F3 | Charouz svela la line-up: c’è David Schumacher

Rivelati i tre piloti che prenderanno parte al campionato 2020 di Formula 3 con il team Charouz. Si tratta di David Schumacher, Niko Kari e Igor Fraga.

David Schumacher
Foto: e-motors.info

Dopo aver annunciato la line-up della squadra Formula 2, arriva anche l’ufficialità su quella di Formula 3. Il team Charouz schiererà David Schumacher, Niko Kari e Igor Fraga.

Il figlio di Ralf Schumacher ha già esordito in Formula 3, partecipando con la Campos al round di Sochi in sostituzione dell’infortunato Alex Peroni. David ha poi guidato la F3 con i colori Charouz ai test post-stagionali di Valencia e al Gran Premio di Macao. Nel 2019 ha corso in Formula Regional, conquistando 4 vittorie e 9 podi.

“Sono davvero felice e grato di oter correre a tempo pieno con Charouz in F3.” ha detto il nipote di Michael e cugino di Mick. “Ho partecipato a due gare al termine dell’anno scorso ed è stata una buona preparazione per la stagione che verrà. Ho imparato di più sull’auto e questo è prezioso in quanto non possiamo provare molto durante i fine settimana di gara. Penso che possiamo fare un passo avanti in questa stagione e cercherò di finire il più in alto possibile”.

Così come Schumacher, anche Igor Fraga ha gareggiato in Formula Regional 2019, vincendo 4 gare e salendo sul podio 11 volte. Nel suo palmarès, il brasiliano vanta la vittoria della Fórmula 3 Brasil – Academy Class nel 2017. In questo 2020, Fraga sta militando nella Toyota Racing Series, dove è al momento primo in classifica.

“Non vedo l’ora di unirmi alla griglia di Formula 3 con Charouz.” ha affermato Fraga. “E’ una serie competitiva e un ambiente molto professionale: partecipare agli stessi eventi della F1 è fantastico! Quest’anno serve per fare esperienza ed ambientarmi. Ovviamente, l’obiettivo è sempre vincere una gara, ma non sottovaluto la sfida che ci aspetta. Farò del mio meglio e spingerò per raggiungere i miei obiettivi”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Infine c’è Niko Kari, un volto assolutamente familiare alla categoria. Il finlandese, vincitore della F4 SMP nel 2015, ha esordito in GP3 nel 2016 e da quel periodo ad oggi ha ottenuto 1 vittoria e 3 terzi posti, 2 di questi con la Trident lo scorso anno.

Sul suo trasferimento al team Charouz, Kari ha affermato: “Sarà una bella sfida andare a lottare per il podio e magari per il campionato. Sarà un viaggio interessante con Charouz e sono certo che lavoreremo bene insieme. Voglio migliorarmi, Charouz è un team molto professionale. Spero che questo possa essere l’inizio di una relazione a lungo termine e che la nostra possa essere una buona stagione”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Hitech GP annuncia la line-up del 2020

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.