F3 | Classifica piloti e team [Round 2/8]

Dominio assoluto del team Prema, che dopo i primi due round stagionali piazza i suoi piloti ai primi tre posti della classifica. Pulcini ancora a secco di punti. F3 2019 classifica piloti team

F3 classifica piloti team
Robert Shwartzman – Foto: fiaformula3.com

Come già successo nel primo round di Barcellona, anche a Le Castellet Robert Shwartmzan e Jehan Daruvala si sono divisi le vittorie delle due gare. Stavolta è stato l’indiano a vincere gara 1, mentre il russo ha trionfato in gara 2 dopo una bella rimonta dalla settima posizione di partenza. F3 2019 classifica piloti team

I due piloti alfieri della Prema sono divisi in classifica da 12 punti e sembrano essere i più autorevoli candidati al titolo.

Alle loro spalle, troviamo il terzo pilota della scuderia veneta, Marcus Armstrong, che però è già piuttosto attardato dai suoi compagni di squadra. Ma nella gara 2 del Paul Ricard, dopo una partenza a dir poco disastrosa, è stato autore di una bellissima rimonta fino alla sesta piazza ed ha conquistato anche i due punti che vengono attribuiti all’autore del giro più veloce. Chissà che per lui questa rimonta non possa essere una bella iniezione di fiducia per un’eventuale rimonta in campionato.

Grande protagonista del weekend francese è stato un altro pilota di un team italiano, Pedro Piquet della Trident. Il figlio del tre volte campione del mondo, si è reso interprete di due splendide gare, terminate entrambe a podio.

Il giovane brasiliano ha portato dunque una bella dose di punti al suo team. Trident che è infatti salita in terza posizione nella classifica riservata alle scuderie, staccata di pochi punti dalla ART Grand Prix.

Anche a Le Castellet è purtroppo proseguita la stagione deludente di Leonardo Pulcini. Alla voce casella punti del nostro portacolori continua a persistere lo zero. Da lui ci si aspettava un avvio di campionato totalmente diverso, dopo la bellissima stagione in GP3 e dopo le sessioni di test che lo avevano visto sempre davanti. Ma quello di Le Castellet è stato solo il secondo appuntamento degli otto previsti dal calendario e per invertire la rotta ci sono ancora tante gare.

 

Classifica piloti

F3 2019 classifica piloti team
Foto: f1ingenerale.com

Classifica team

F3 2019 classifica piloti team
Foto: f1ingenerale.com

Punteggi

Foto: f1ingenerale.com

F2 | GP Francia – Gara 2: Vince Hubert, 12esimo Ghiotto. Ritirato Schumacher