Categorie: Elia A. Formula 3

F3 | Classifica piloti e team [Round 3/8]

Robert Shwartzman si conferma leader del campionato dopo le due gare del Red Bull Ring, ma Jehan Daruvala ha rosicchiato dei punti, portandosi ad otto lunghezze dal compagno di squadra. F3 classifica piloti team

Robert Shwartzman – Foto: twitter PREMA

Dopo che Shwartzman e Daruvala si erano divisi le vittorie nelle prime due gare stagionali, la stagione 2019 della Formula 3 ha due nuovi vincitori. Juri Vips (Hitech Grand Prix) e Jake Hughes (HWA Racelab) hanno vinto rispettivamente gara 1 e gara 2 nel weekend del Red Bull Ring. F3 classifica piloti team

Proprio nel weekend del siluramento di Dan Ticktum, il Red Bull Junior Team può gioire per la vittoria di Vips. Ma sulle qualità dell’estone classe 2000 c’erano ben pochi dubbi già dopo la splendida stagione 2018 in Formula 3 europea. Questo inizio di stagione di Formula 3 non ha fatto altro che confermare le sue qualità.

Juri Vips sembra in questo momento l’unico in grado di poter contendere il titolo al trio della Prema.

Jake Hughes deve invece ringraziare l’harakiri in casa Prema fra Shwartzman ed Armstrong. Il leader della classifica aveva infatti tagliato il traguardo di gara 2 per primo, ma è stato penalizzato di 5 secondi per aver tamponato il compagno di squadra ed è così retrocesso in terza posizione.

Ad approfittare della situazione è stato soprattutto Jehan Daruvala, che con la penalizzazione di Shwartzman è balzato in seconda posizione in gara 2, avvicinandolo nella classifica generale.

Vittima ancora di un episodio sfortunato Armstrong, che già nella prima gara del Paul Ricard era stato tamponato dallo stesso Hughes. Qui invece è stato Shwartzman a privarlo di una possibile vittoria.

Prema che dunque lascia il Red Bull Ring senza vittorie, ma che vede aumentare il vantaggio nella classifica riservata alle scuderie. Grazie ai punti portati da Vips, la Hitech Grand Prix ha sorpassato la Trident e si è portata a soli 5 punti dalla ART Grand Prix. Con la vittoria di Hughes, è invece salita in quinta posizione la HWA Racelab.

In Austria sono finalmente arrivati i primi punti stagionali per Leonardo Pulcini, che però sta uscendo sconfitto dal duello in casa contro Juri Vips.

Classifica Piloti [Round 3/8]

Foto: f1ingenerale.com

Classifica Team [Round 3/8]

Foto: f1ingenerale.com

Punteggi

Foto: f1ingenerale.com
Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Singapore – Anteprima Racing Point, Stroll: “Una gara fuori dalla routine”

Forte dei buoni risultati a Spa e Monza, il team Racing Point si prepara al weekend di Singapore, dove ci…

9 ore fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Non vedo l’ora di trovarmi lì”

La F1 sta tornando e la Ferrari arriva al Gp di Singapore più motivata che mai. Dopo due vittorie di…

11 ore fa

DTM | Aston Martin non sarà al Fuji, Kamelger:”Lavoreremo per il 2020”

Le Aston Martin di R-Motorsport non saranno al Fuji a novembre per la Dream Race, il weekend congiunto del DTM con…

11 ore fa

F1| Scelta gomme per il GP di Russia

La Pirelli comunica la scelta delle gomme del Gran Premio di Russia, che si terrà nell'autodromo di Sochi.  SceltagommeRussia Dopo…

12 ore fa

F1 | GP Singapore, una pista per atleti: piloti con 4 kg in meno a fine gara!

Tra le tante difficoltà del Gran Premio di Singapore vi sono anche quelle fisiche, che rendono la gara la più…

15 ore fa

DTM | Nico Mueller confermato in Audi nel 2020

Il 27enne svizzero, contendente al titolo DTM fino al penultimo round del Nurburgring, correrà con una RS 5 Turbo ufficiale…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.