F3 | Confermata la line-up Charouz per il 2021: scelti Enzo Fittipaldi e Logan Sargeant

Arriva la conferma da parte del team Charouz: i piloti per la stagione 2021 saranno Enzo Fittipaldi, nipote di Emerson, e Logan Sargeant.

Fittipaldi Sargeant Charouz
Il duo Charouz: Sargeant (a sx) e Fittipaldi (a dx) – credits: FIA Formula 3 official website

Logan Sargeant ed Enzo Fittipaldi, favoriti al ritorno in F3, completeranno la formazione dei piloti di Charouz Racing System per la stagione 2021. La squadra ceca annuncia che l’americano e il brasiliano si uniranno a loro prima del round di apertura a Barcellona questo fine settimana.

Logan Sargeant

Contendente al titolo nell’anno 2020, Sargeant è arrivato terzo in Formula 3 la scorsa stagione con PREMA, vincendo due volte e conquistando altri quattro podi, oltre a tre pole. L’americano si è unito a Charouz nei test pre-stagionali di Spielberg e Barcellona, ​​impressionando la squadra con la sua velocità e le sue conoscenze tecniche. Sargeant arriva con molta esperienza: classificatosi secondo nel campionato UAE Formula 4 2017, nella sua prima stagione su una monoposto, ha poi raggiunto il terzo posto nella F4 britannica l’anno successivo.

“All’inizio di quest’anno, non sapevo se sarei mai salito di nuovo su una macchina da corsa”, ha detto Sargeant. “Quindi sono onorato di avere questa opportunità dal Charouz Racing System. Darò tutto quello che ho e continuerò ad aiutare il team a livello tecnico. Non vedo l’ora“.


Leggi anche:

F1 | Torna il pubblico in Formula 1: per il GP di Spagna attesi 1000 spettatori la domenica


Enzo Fittipaldi

Nipote del due volte campione di F1 Emerson Fittipaldi, disputerà il suo secondo anno in F3, ma passando dalla squadra tedesca HWA RACELAB alla ceca Charouz, sulla scia di una stagione in cui ha ottenuto 27 punti, con un miglior piazzamento in P4 al Mugello. Durante la pausa invernale, Fittipaldi ha gareggiato per HAAS insieme a suo fratello Pietro nel Gran Premio virtuale di F1, vincendo il round di apertura, battendo piloti del calibro di Stoffel Vandoorne, Nicholas Latifi e Alex Albon. Vincitore del campionato italiano di Formula 4 2018, Fittipaldi è stato anche un contendente al titolo in ADAC F4 quella stagione. Ha terminato al secondo posto, dopo il pilota ART Grand Prix Frederik Vesti, in Formula Regional European nel 2019.

“Sono davvero felice per la possibilità che mi hanno dato il proprietario del team Antonin Charouz e il team manager Bob Vavřík”, ha detto Fittipaldi. “Non vedo l’ora che arrivi il primo weekend di gara a Barcellona!

Il proprietario del team Antonin Charouz ha aggiunto: “Siamo davvero soddisfatti della formazione che abbiamo appena finalizzato per la stagione 2021 di F3, mescolando talento e una buona conoscenza della categoria. Logan è stato uno dei migliori contendenti nel 2020 e ha confermato la sua velocità durante i test pre-stagionali che abbiamo completato di recente, aiutandoci anche nell’assetto della vettura. Enzo, al di là del nome di famiglia, è un pilota con un vero potenziale. Faremo del nostro meglio per mostrare le sue qualità. Sono sicuro che sia Logan che Enzo saranno anche riferimenti preziosi per Reshad, che, da debuttante, si sta avvicinando a un importante step-up di categoria. La sua preparazione nelle ultime settimane è stata molto fruttuosa. Speriamo di goderci una stagione positiva e divertente con tutti i nostri ragazzi “.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.