F3 | Correa torna in pista 533 giorni dopo Spa: “Indescrivibile, Anthoine era con me oggi”

Juan Manuel Correa è tornato per la prima volta al volante di una monoposto a distanza di oltre un anno e mezzo dal tragico incidente di Spa-Francorchamps. Correa F3

Correa F3
Foto: Juan Manuel Correa via Twitter

Prosegue la preparazione in vista del ritorno alle corse per Juan Manuel Correa, protagonista di un test privato sulla pista del Paul Ricard. Correa F3

Il 21enne si è calato nell’abitacolo di una monoposto per la prima volta dal terribile crash della Feature Race in Belgio del 2019 in cui Anthoine Hubert perse la vita. Correa invece se l’è cavata con la frattura di entrambe le gambe e una vertebra incrinata.

Juan Manuel ha annunciato sui suoi profili social il suo ritorno in pista che arriva dopo ben 25 interventi subiti.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Manuel Correa (@juanmanuelcorrea_)

“15 febbraio 2021. 533 giorni dopo Spa, sono tornato, per la prima volta, al volante di una vettura monoposto.” ha esordito il pilota ecuadoriano. “E’ dura da descrivere a parole cosa significhi questo per me. Tutto quello che posso dire è grazie a tutti quelli che mi hanno supportato fino a questo punto”. 

“AH [Anthoine Hubert] era con me oggi.” ha concluso Correa con una dedica speciale al compianto pilota francese.

La stagione 2021 di F3 comincerà il 7 e 9 maggio con il primo round a Barcellona, che seguirà i test sulla rinnovata pista catalana e al Red Bull Ring.

F3 | Juan Manuel Correa: “Quando ho detto che sognavo di tornare in pista nel 2021 hanno pensato che fossi impazzito”

La ART Grand Prix ha annunciato poche settimane fa l’ingaggio di Correa per la stagione 2021 di Formula 3. I suoi compagni di box saranno l’ex Prema Frederik Vesti e il riconfermato Alexander Smolyar.

Prima dell’incidente aveva ottenuto due secondi posti in F2 e trascorso due stagioni in GP3 con Jenzer Motorsport nel 2017 e 2018. Da menzionare il suo impegno con Alfa Romeo Racing da pilota di riserva.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Enzo Trulli, figlio di Jarno, vince la F4 UAE: “Tutto nato per divertimento, sono molto felice”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.