F3 | Dennis Hauger secondo pilota scelto da Prema

Prema ufficializza il secondo pilota dei tre puntando su Dennis Hauger. Hauger affiancherà Arthur Leclerc nella sua seconda stagione nella categoria. Hauger Prema F3

Hauger Prema F3
Foto: Prema Team via Twitter

Quasi completata la line-up Prema che ha annunciato anche il secondo dei tre piloti di F3 optando per Dennis Hauger. F3 Hauger Prema

Il classe 2003 aveva girato nei test post stagionali di F3 proprio con il team vicentino così come il suo futuro compagno Arthur Leclerc.

Hauger è membro del Red Bull Junior Team dal 2017 ed ha cominciato la sua carriera in monoposto correndo nella F4 britannica nella 2018, passando alla F4 tedesca e italiana nel 2019.


Nel campionato tedesco ha lottato contro Pourchaire arrivando secondo in una lotta alla pari terminata solo all’ultima gara, mentre ha dominato quello italiano.

Il pilota francese ha corso in Bahrain con HWA in F2 e con tutta probabilità passerà d’ufficio nella categoria cadetta alla F1.

Per Hauger invece ci sarà una seconda stagione in F3 dopo aver raccolto 14 punti nel 2020 con la Hitech, tutti in Ungheria con un podio nella Sprint Race.

Inoltre nel 2020 ha partecipato ad alcuni eventi della Porsche Carrera Cup Scandinavia e della Formula Regional con una vittoria e sei podi in quest’ultima.

Il norvegese ha tutto per essere in corsa per il titolo nel 2021. A colpirlo della Prema è il metodo di lavoro: “Sono estremamente felice di unirmi alla Prema per il 2021. Dopo aver trascorso un po’ di tempo con il team questo autunno, mi sono sentito subito a casa. Il loro spirito di squadra e il duro lavoro che mettono in ogni piccolo dettaglio è qualcosa che mi è piaciuto molto. Non vedo l’ora di tornare in Italia per lavorare insieme e prepararci alla prossima stagione. Voglio ringraziare i miei sponsor e la mia famiglia per il loro supporto, così come tutti alla Prema per questa opportunità”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Vettel sulla nuova generazione: “Anche il karting si è evoluto, non solo la F1. Ingiusto paragonare Russell e Lewis”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.