F3 | Edgar lascia Trident per motivi di salute, ritorna Rasmussen

Jonny Edgar deve concludere dopo un solo evento la sua stagione di F3 per problemi di salute, lasciando il sedile in Trident a Oliver Rasmussen.

Edgar Rasmussen Trident Motorsport F3 Formula 3 Red Bull Junior Team
Foto: Motorsport Images

Jonny Edgar è costretto a fermare la sua avventura in F3 a causa di un problema di salute e dovrà cedere il suo posto in Trident a Oliver Rasmussen. Il pilota inglese ha contratto la Malattia di Chron, una patologia che colpisce l’intestino e che non gli permette di allenarsi per competere ad alti livelli.

Edgar era alla sua seconda stagione in Formula 3 e vestendo i colori del team campione in carica aveva grandi speranze per questa annata. Tuttavia, la malattia aveva già influenzato la prima tappa in Bahrain dove ha concluso senza segnare punti. Il pilota del Red Bull Junior Team ha così scelto di fermarsi per intraprendere il percorso di cure in attesa di poter ritornare in forma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonny Edgar (@jonny_edgar)

Come famiglia, abbiamo preso l’estremamente difficile decisione di non continuare nel campionato F3 2022 finché non mi sentirò bene di nuovo.” ha scritto Edgar nel suo post.

“Recentemente mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn e al momento semplicemente non sono in grado di competere fisicamente al livello richiesto. Una volta intrapreso il trattamento corretto, spero di tornare in piena salute e forma fisica, ma fino ad allora ho bisogno di prendermi un po’ di tempo per dare la priorità alla mia salute“.

“Vorrei in particolare ringraziare Red Bull, Trident Motorsport e D Tolson & Sons per il loro incessante supporto durante quello che è stato un periodo difficile. Spero di tornare presto.” ha concluso il diciottenne.


Leggi anche: F3 | GP Bahrain – Feature Race: Martins vince davanti ad uno strepitoso Arthur Leclerc


A prendere il posto di Edgar sarà Oliver Rasmussen, alla sua seconda stagione in F3 dopo il 2021 con il team HWA. Il danese avrà l’opportunità di girare a Jerez e Barcellona nelle quattro giornate di test prima di approdare ad Imola per il weekend di gara. Rasmussen affiancherà l’impegno con la Trident a quello nel WEC con Jota Sport, mentre dovrà interrompere quello nell’IMSA.

Questo l’annuncio del nuovo pilota Trident su Instagram: “Sono più che felice ed entusiasta di annunciare che parteciperò al campionato di F3 con il team Trident per i prossimi round. Voglio davvero ringraziare tutta la famiglia Trident per questa opportunità, andiamo ragazziii!!! Un ringraziamento speciale al mio team Jota Sport per il loro continuo supporto e per avermi permesso di cogliere questa fantastica opportunità. Non vedo l’ora di tornare al volante della LMP2 a Spa Francorchamps il prossimo mese! L’attuale situazione mondiale mi ha impedito di proseguire nell’IMSA ma rimarrò comunque nel WEC per il resto del campionato”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.