F3 europea | Schumi jr. sulle orme di papà Michael. Obiettivo F1 nel 2020

Mick Schumacher sta disputando una stagione in crescendo nel campionato europeo di Formula 3. Il giovane tedesco, dopo la tripletta al Nurburgring, si trova in seconda posizione in classifica, in piena corsa per il titolo. E per lui si parla già di futuro. Mick Schumacher Mercedes

Mick Schumacher a Silverstone sulla Dallara-Mercedes del team Prema – Foto: FIA Formula 3 European Championship

Il figlio d’arte, dopo un inizio in sordina nei primi quattro appuntamenti della stagione, ha cambiato marcia a partire dal fine settimana di Spa. Di fatti il pilota del vivaio Mercedes, prima sul circuito delle Ardenne, poi a Silverstone e infine a Misano,;ha vinto almeno una delle tre gare che prevede ogni appuntamento del campionato europeo di Formula 3 e si è presentato al Nurburgring al quarto posto della classifica a 36 punti dal leader.

Ma nell’ultimo weekend, Mick si è superato, facendo sue tutte e tre le gare sul circuito che;ha visto il padre trionfare per ben 5 volte, prima con la Benetton e poi con la Ferrari.

Salgono così a 6 i successi stagionali per Schumacher jr., che gareggia per la scuderia italiana Prema. L’en plein ottenuto al Nurburgring gli permette di rientrare definitivamente nella lotta al titolo viste le sole 3 lunghezze di distacco dall’inglese Dan Ticktum, pilota del vivaio Red Bull,;quando alla fine mancano ancora 6 gare, divise fra i due appuntamenti del Red Bull Ring e di Hockenheim.

Campionato europeo di Formula 3 che a fine anno chiuderà i battenti per fondersi con la GP3;e formare il neonato campionato FIA Formula 3, che sarà una delle categorie di supporto ai weekend di Formula 1.

Obiettivo Mercedes 2020

Intanto per il giovane Mick sono già molto insistenti le voci sul suo futuro: secondo il quotidiano tedesco Kolner Express, nell’ultimo weekend di Monza,;il classe 1999 avrebbe avuto un incontro con Nicolas Todt, proprietario del team ART Grand Prix che con George Russell sta dominando il campionato di Formula 2,;il quale gli avrebbe proposto il salto nella categoria cadetta. Se Mick stupirà al debutto in F2 come Russell e Norris, il tedesco potrebbe approdare in un top team di Formula 1 già nel 2020.

Nicolas Todt è tra l’altro figlio di Jean, attuale presidente della FIA e grande amico di Michael dai tempi in cui i due vincevano insieme in Ferrari.

Mick Schumacher sulla Mercedes-AMG C63 DTM – Foto DTM Media

In più sempre al Nurburgring, nel venerdì che ha preceduto le gare di Formula 3, ha completato alcuni giri dimostrativi sulla Mercedes che corre nel DTM (campionato turismo tedesco),;dichiarandosi di essersi divertito molto e di essere rimasto impressionato dalla potenza della vettura.

Un 2019 che per Mick Schumacher potrebbe dunque dividersi tra Formula 2 e DTM.

Mick Schumacher re del Nürburgring: la tripletta tedesca lo porta in lotta per il campionato F3

Mick Schumacher Mercedes Mick Schumacher Mercedes Mick Schumacher Mercedes Mick Schumacher Mercedes

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MotoGP | GP Aragon: Marquez vola davanti a Dovizioso

Marc Marquez allunga ancora nel mondiale e conquista la vittoria nella gara di casa; segue Dovizioso, coautore di un combattimento…

3 minuti fa

Moto2 | Gp Aragon – Sintesi Gara: vince Binder, Bagnaia secondo, Baldassarri torna sul podio.

Moto2 Gp Aragon Sintesi Gara: Brad Binder vince il Gran Premio di Aragon seconda vittoria di carriera in Moto2 per…

56 minuti fa

F3 europea | Spielberg, gara 2 – Schumacher vince ancora e con il ritiro di Ticktum ipoteca il titolo

Un Mick Schumacher inarrestabile fa sua anche gara 2 al Red Bull Ring. Ticktum out! Il titolo europeo di Formula…

2 ore fa

MotoGP | GP Aragon – Penalità per Vinales e Morbidelli

Dopo le qualifiche spagnole il direttore di gara ha deciso di penalizzare Vinales e Morbidelli: entrambi i piloti hanno tenuto…

20 ore fa

F3| Mick Schumacher di nuovo in pole al Red Bull Ring.

Martellante il ritmo di successi del giovane tedesco: dopo la vittoria di questa mattina in gara 1, arriva anche la…

22 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.