Formula 3 europea | Spielberg, gara 2 – Schumacher vince ancora e con il ritiro di Ticktum ipoteca il titolo

Un Mick Schumacher inarrestabile fa sua anche gara 2 al Red Bull Ring. Ticktum out! Il titolo europeo di Formula 3 prende la strada della Germania.

Foto: fiaf3europe

Continua lo stato di grazia di Mick Schumacher. Dopo la vittoria ottenuta ieri su pista allagata, il figlio d’arte fa sua anche la seconda gara del weekend austriaco, corsa questa volta su asfalto asciutto. Per lui si tratta della quinta vittoria consecutiva, ancora una volta ottenuta conducendo la corsa dalla partenza fino al traguardo.

Neanche l’ingresso della Safety Car, per ben tre volte, e le goccioline di pioggia cadute negli ultimi minuti di gara hanno fermato la corsa di Schumacher, che ha vinto davanti ai compagni di scuderia Marcus Armstrong e Robert Shvartzman, per una bellissima tripletta del team italiano Prema. I due piloti della Ferrari Driver Academy si sono dati battaglia nel corso degli ultimi giri, con il neozelandese che è però riuscito a conservare la seconda piazza.

Per il giovane tedesco, questa vittoria vale anche una seria ipoteca per la conquista del campionato. Infatti, una gara piuttosto monotona è stata animata negli ultimi giri dall’incidente occorso a Dan Ticktum, l’avversario di Mick nella lotta al titolo. Il pilota del Red Bull Junior Team, si è trovato nel “panino” di Fenestraz e Daruvala, mentre stavano lottando per la settima posizione. Il contatto è stato inevitabile. Incidente che è costato il ritiro a tutti e tre i piloti.

Adesso, con 4 gare da disputare e 100 punti da assegnare, Mick Schumacher (311 punti) si ritrova con ben 43 punti di vantaggio su Ticktum (268 punti). Vantaggio che tenterà di aumentare ulteriormente in gara 3. Ticktum che adesso rischia di perdere anche la seconda posizione dall’assalto di Marcus Armstrong (250 punti), che è in grande rimonta.

Appuntamento alle ore 16:00 per la terza gara sul circuito del Red Bull Ring.

Moto3 | Gp Aragon – Sintesi Gara: Jorge Martin scappa e vince, Bezzecchi e Bastianini sul podio

 

Formula 3 europea | Spielberg, gara 2 – Schumacher vince ancora e con il ritiro di Ticktum ipoteca il titolo
Lascia un voto