F3 | Felipe Drugovich si unisce al Team Carlin

La Carlin ha ingaggiato Felipe Drugovich, diciottenne brasiliano, vincitore del campionato Euroformula Open Championship con il Team RP Motorsport. Ha partecipato ai test GP3 di Abu Dhabi a fine 2018 con la ART Grand Prix.

Drugovich F3
Felipe Drugovich ad un evento del campionato F4. Foto: Gruppe C Photography

Anche il secondo pilota è stato annunciato: la Carlin ha ufficializzato l’acquisto del giovane brasiliano Felipe Drugovich. Il primo pilota ad essere ufficializzato dal Team di Trevor Carlin è stato Teppei Natori, annunciato lo stesso giorno del nuovo title sponsor, Buzz.

Drugovich fa il suo esordio nella Formula 4 ADAC – Tedesca – nel 2016 e in 24 gare colleziona un podio, mentre l’anno seguente chiude la stagione al terzo posto con 7 vittorie, 9 podi, 3 Pole Position e 6 giri veloci. Il brasiliano partecipa anche al campionato di F4 Italiana e in 6 gare ne vince una e ottiene lo stesso numero di Pole.


Nelle stagioni 2016-17 e 2017-18 partecipa al MRF Challenge Formula 2000; nella prima annata ottiene una vittoria e 4 podi su 16 gare, mentre vince 10 vittorie, conquista 2 Pole, 5 giri veloci e 13 podi al suo secondo anno in categoria che gli valgono il Titolo.

Nel 2018 vince il Campionato Euroformula, con 14 vittorie, 16 podi, 10 Pole e giri veloci, e il Campionato Spagnolo di Formula 3, vincendo 5 gare su 6 e salendo sul podio in tutte e sei le gare. Alla fine della stagione di GP3, la ART gli concede una sessione di Test disputati ad Abu Dhabi.

Drugovich GP3 Test ART
Felipe Drugovich ai test GP3 di Abu Dhabi. Foto: GP3 Series Media

Le parole di Drugovich e Trevor Carlin, Team Principal della Scuderia inglese

Felipe Drugovich: Sono molto contento di unirmi al Team Carlin. Sarà una bella sfida sia per me che per il Team. Trevor mi ha dato il benvenuto nella miglior maniera possibile e questo è l’inizio di un lungo cammino. La Carlin è tra quelle Scuderie di cui ho sempre sognato di far parte e ora che tutto si è realizzato non vedo l’ora di iniziare”.

Trevor Carlin: “Siamo estremamente eccitati di dare il benvenuto a Felipe dopo il grande lavoro che ha fatto nel Campionato Euroformula. Ci ha impressionato con le sue prestazioni, la sua velocità e la sua costanza. Attendo solo il giorno dei test per vederlo all’opera con la nuova auto e non vedo l’ora”.

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.