F3 | Frederik Vesti promosso dalla Prema

Frederik Vesti è stato il dominatore assoluto della scorsa edizione della Formula Regional proprio con la Prema, che ha deciso di promuoverlo in Formula 3.

Frederik Vesti
Foto: Frederik Vesti via Twitter

Prema annuncia così il suo secondo pilota: dopo aver ingaggiato Logan Sargeant, ha ufficializzato anche Frederik Vesti.

Vesti ha cominciato la sua carriera in monoposto nel 2016 nella Formula Ford Denmark. Nel 2017 chiuse secondo nella F4 danese, mentre l’anno seguente ha vinto 4 gare in F4 tedesca e italiana. Il 17enne ha poi corso due volte il Gran Premio di Macao – 2018, P18 e 2019, P7.

Vesti è reduce da una stagione brillante con la Prema in Formula Regional, dove ha ottenuto il titolo vincendo 13 gare.

Frederik Vesti ha commentato il suo approdo alla Prema: “Sono incredibilmente grato a Prema per avermi dato questa possibilità. Tutti i piloti sognano di firmare con Prema, pochi di noi hanno la possibilità. Ne sono perfettamente consapevole. Ogni singolo passo che ho fatto quest’anno nel Campionato di Formula Regional ha avuto un obiettivo specifico: prepararmi per la Prema anche nel 2020″.

Adoro il team, l’ambiente all’interno di esso e lo sforzo che viene messo in ogni singolo e piccolo dettaglio. Mi sento pronto per ripagare il team dopo la brillante stagione in Formula Regional.” ha aggiunto Vesti.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Per concludere, il danese ha ringraziato chi gli dà l’opportunità di gareggiare: “Grazie al mio team per avermi portato dove sono ora, per aver trovato tutti i fondi necessari e per avermi fatto crescere come persona”.

Rene Rosin ha accolto così Frederik: “Non vediamo l’ora di vedere Frederik in azione con la vettura di F3. Veniamo da una stagione di dominio ma non sarà facile ripetersi”.

Vesti aveva già provato la Prema F3 nei test post-season a Valencia e allo scorso Gran Premio di Macao.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Theo Pourchaire firma con la ART Grand Prix

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.