F3 | GP Belgio – Rivoluzione in griglia: cambiamenti in Campos, Charouz, Carlin e Hitech

David Schumacher ha lasciato la Charouz per la Carlin e verrà sostituito da Mikhael Belov. Fewtrell abbandona la Hitech che sceglie Chovet mentre la Florsch sarà assente causa clash con l’ELMS, al suo posto Estner.

F3 Belgio
Foto: LAT Images

La Formula 3 arriva a Spa per completare la prima delle ultime tre gare del campionato. Ci attendono tante novità per quanto riguarda le line-up di Campos, Charouz, Carlin e Htech. F3 Belgio

Schumacher in Carlin, Belov in Charouz F3 Belgio

David Schumacher ha lasciato il team ceco per approdare nella squadra di Trevor Carlin. Il figlio di Ralf debuttò nel 2019 con la Campos a Sochi mentre nei primi due terzi del 2020 ha corso con Charouz.

Ancora un cambiamento per la scuderia britannica che ha trovato il terzo, ed ultimo con Schumacher, sostituto di Ahmed, ingaggiando prima Barnicoat e poi Pulcini.

Schumacher però non ha fatto benissimo finora con un dodicesimo posto in Stiria come miglior risultato e quindi zero punti.

La Carlin ha dimostrato di avere un’auto migliore rispetto a quella del team Charouz e magari Schumacher potrà ottenere risultati migliori.

 

Il sedile lasciato libero in Charouz è ora di Mikhael Belov, al debutto in F3. Il russo classe 2001 corre attualmente in Formula Renault Eurocup e in quattro appuntamenti ha ottenuto un podio.

Belov ha già macinato giri su un’auto di F3, quella del campionato in cui ha partecipato lo scorso inverno – il F3 Asian Championship – concludendo in undicesima posizione in campionato con 39 punti.

La Florsch è a Le Castellet, Campos sceglie Estner F3 Belgio

Sophia Florsch salterà il settimo weekend della stagione per dedicarsi al round dell’ELMS a Le Castellet in preparazione alla 24 ore di Le Mans tra meno di un mese. F3 Belgio

La tedesca ha navigato spesso nelle ultime posizioni della griglia, anche se spesso ha dovuto far fronte a problemi tecnici che hanno ostacolato il suo percorso.

 

Come scritto dalla stessa Florsch su Twitter, tornerà a bordo della sua Campos a Monza. Per le due gare a Spa-Francorchamps ci sarà il connazionale Andreas Estner al suo posto.

Estner ha corso in F3 nel 2019 con Jenzer ma non ha ottenuto nemmeno un punto. Tuttavia in questo 2020 è secondo in Euroformula con 3 podi all’attivo ed è secondo in campionato.

 

Fewtrell chiude anticipatamente, Hitech lo rimpiazza con Chovet

Max Fewtrell ha preso la decisione di non terminare la stagione e di separarsi quindi dalla Hitech GP.

Dopo un buon 2019 con la ART in cui ha ottenuto due secondi posti, il britannico non ha fatto altrettanto bene con Hitech con uno score di soli cinque punti.

 

Hitech punta così su Pierre Louis Chovet, attivo in Formula Regional con il team Van Amersfoort. Proprio pochi giorni fa a Le Castellet Chovet ha ottenuto un podio battendo Juri Vips dietro agli inarrivabili Leclerc e Petecof.

Al momento la partecipazione di Chovet è certa solo per il round belga ma è probabile che la Hitech si affiderà a lui per completare la stagione.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Belgio – Previsioni meteo: sarà gara bagnata?

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.