Brutto incidente al GP di Macao di F3 per il pilota della Prema Paul Aron (uscito illeso dall’impatto) con auto divisa in due e in fiamme, vediamo il video dell’accaduto.
Incidente dal brutto impatto per Paul Aron al GP di Macao di F3, in cui come si può notare dal video dell’accaduto si è staccata l’ala posteriore della sua Prema con conseguenti fiamme al momento dell’impatto con le barriere.
Le immagini a disposizione non rendono chiara la dinamica dell’incidente. Si può però intuire che ci sia stato un contatto con la posteriore destra nel muro nel tratto appena precedente. Aron è così diventato passeggero della sua vettura che è finita in testacoda toccando nuovamente il guard rail che delimita la pista all’esterno.
La Prema #10 si è quindi girata e nell’impatto l’ala posteriore si è staccata dal resto della vettura. L’impatto ha così generato un incendio, rendendo molto pericolosa la situazione per Aron. Fortunatamente, l’estone è stato rapido ad uscire dalla vettura salvandosi dalle fiamme e soprattutto è uscito sano e salvo dalla vettura.
Leggi anche: F3 | GP Macao, Gara di Qualificazione – Vince un fantastico Browning, Minì chiude terzo
Over at the #MacauGP Paul Aron has had a monumental shunt which has brought out the red flag ❌
Driver is out of the car ok ✅
📹 x @fia #FIAF3WorldCup pic.twitter.com/e5lKQlH6Kj
— Autosport (@autosport) November 19, 2023
La direzione di gara ha chiamato in pista prima la Safety Car e poi esposto bandiera rossa per i danni di grande portata alle barriere.
L’incidente è accaduto a metà gara in una fase complicata per Aron, che dopo una buona corsa fino a pochi giri prima al terzo posto aveva perso due posizioni in favore di Dennis Hauger e Mari Boya.
Anche la gara della Prema non è stata delle migliori finora. Anche Dino Beganovic ha concluso la sua gara in barriera nelle fasi iniziale nel tentativo di sorpassare Gabriele Minì. Il pilota italiano è a questo punto della gara secondo ma non sembra avere il passo di Browning, saldamente al comando.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter