F3 | GP Ungheria – Troppa acqua in pista, qualifiche sospese: si attende la decisione dei commissari

Le prove ufficiali del weekend iniziano nel segno della pioggia, con così tanta acqua in pista che il race control impone immediatamente la bandiera rossa e annuncia che la sessione non verrà ripresa: si attendono ora ulteriori informazioni su se e quando le qualifiche saranno disputate.  F3 qualifiche Ungheria

F3 qualifiche Ungheria
foto Twitter

La pioggia,;che ha condizionato anche le qualifiche della settimana scorsa al GP di Stiria,;non sembra voler mollare neppure in Ungheria, dove da questa mattina delle brutte;nuvole minacciavano acquazzoni che non hanno tardato a mostrarsi. Fatto l’ingresso nel pomeriggio, infatti, la pioggia si è abbattuta prima piuttosto lievemente sulle prove libere di F2 e poi, molto più decisa, sull’inizio delle qualifiche di Formula 3; qualifiche che, per forza di cose, hanno subito una doverosa interruzione. Con una pista bagnata e scarsissima visibilità per i piloti, infatti, dopo quattro minuti dall’inizio la sessione è stata bollata dalla bandiera rossa. Nel brevissimo lasso di tempo che ha visto le monoposto girare – cautamente – in pista, Zendeli e Lawson sono finiti dritti in via di fuga convincendo i commissari a decretare l’interruzione della sessione.  F3 qualifiche Ungheria

Al momento piloti e team sono in attesa della decisione della commissione,;che dovrà stabilire se posporre le qualifiche in un momento più propizio o annullarle definitivamente. In quest’ultimo caso, sarà necessario a chi di dovere stabilire la modalità di schieramento in griglia per la prima gara del weekend.

Al momento piloti e team sono in attesa della decisione della commissione, che dovrà stabilire se posporre le qualifiche in un momento più propizio o annullarle definitivamente. In quest’ultimo caso, sarà necessario a chi di dovere stabilire la modalità di schieramento in griglia per la prima gara del weekend. 

Seguici su Telegram per non perdere gli aggiornamenti!

F1 | GP Ungheria 2020 – Sintesi: Le “4 Mercedes” dominano le FP1 ungheresi

mm

Martina Andreetta

Laureata in Lingue, comunicazione e media, sono attualmente una studentessa di Scienze della comunicazione pubblica e d'impresa con una grande passione per il motorsport. Su F1inGenerale gestisco la redazione di MotoGP.