F3 | Hitech GP annuncia la line-up del 2020

Due piloti scuola Red Bull e uno Renault per la Hitech che, nonostante il nuovo impegno in Formula 2, vorrà far bene anche in Formula 3 dopo essersi laureata vice-campione nel 2019, dietro la Prema. F3 Hitech

F3 Hitech
Dennis Hauger durante i test di Valencia. Foto: fiaformula3.com

Dennis Hauger, Liam Lawson e Max Fewtrell sono i tre piloti che guideranno per il team Hitech Grand Prix nella prossima stagione di Formula 3. F3 Hitech

Hauger al debutto

Per Dennis Hauger si tratta del debutto in F3 a differenza dei suoi nuovi compagni di squadra, già presenti nella categoria l’anno scorso. Hauger viene da un 2019 sorprendente, nel quale ha vinto la F4 italiana ottenendo 12 successi, 16 podi e 7 Pole. Inoltre, è arrivato secondo in F4 tedesca, vinta dal prossimo pilota ART Theo Pourchaire, con 6 vittorie, 10 podi e 5 Pole.

Il norvegese 16enne ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di iniziare il 2020 con Red Bull e Hitech GP. È un nuovo passo nella mia carriera, non vedo l’ora che inizi la stagione e di lavorare sodo per i nostri successi! Vorrei ringraziare il team per questa opportunità!”

Lawson da MP Motorsport a Hitech F3 Hitech

Trasferimento dall’olandese MP Motorsport alla britannica Hitech per il neozelandese Lawson. Reduce dalla vittoria della Toyota Racing Series e da un secondo posto finale in Euroformula con 4 vittorie. In F3 è salito due volte sul podio nel 2019. E’ attualmente leader nella Toyota Racing Series 2020.

Il pilota 17enne del Red Bull Junior Team ha commentato il suo approdo in Hitech: “È una fantastica opportunità guidare per Hitech. Ho visto l’anno scorso quanto sono forti, è una grande squadra. Ho raccolto l’esperienza della scorsa stagione, c’era molto da imparare, come ad esempio la gestione delle gomme. Ora dovrò sfruttarlo ed aiuterà farlo in una scuderia al vertice. Vogliamo vincere le gare e lottare per il campionato. Naturalmente si tratta di una serie incredibilmente competitiva, non c’è dubbio che sarà dura, ma l’obiettivo è sicuramente arrivare tra i primi tre”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Fewtrell in arrivo dalla ART

Max Fewtrell proviene invece dalla Renault Sport Academy. Anch’egli in F3 la scorsa stagione, Fewtrell è salito due volte sul podio con la sua ART.

L’inglese 20enne ha affermato: “Sono pronto per questa sfida nel campionato FIA Formula 3 con Hitech e sono grato per questa opportunità. L’anno scorso ho imparato molte cose in Formula 3 e mirerò a metterle in pratica con risultati eccellenti nel 2020. È davvero bello essere di nuovo con una squadra britannica. L’ultima volta che ho guidato per una squadra britannica ho vinto un titolo, quindi cercherò di rifarlo. È anche positivo far parte della Renault Sport Academy per la quarta stagione e non vedo l’ora di sfruttare il loro supporto ed esperienza per tutto l’anno. Non passa molto tempo prima che tutto abbia inizio e sono pronto per tornare al volante”. 

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | HWA annuncia l’intera line-up: c’è Enzo Fittipaldi

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.