F3 | Hockenheim, Gara 2 – Vince Vips, Mick Schumacher giunge secondo e si aggiudica il titolo!

Il tedesco vince il titolo europeo di Formula 3, 28 anni dopo papà Michael che nel 1990 fece suo il titolo tedesco della categoria. Mick Schumacher

Mick Schumacher
Foto: Unknown

Mick Schumacher è il campione europeo 2018 di Formula 3. Sarà anche l’ultimo di una categoria che l’anno prossimo si fonderà con la GP3.

Il pilota del team Prema questa volta non si è fatto prendere dalla foga di gara 1 e partito dalla seconda piazza ha concluso la corsa nella medesima posizione. Schumacher ha provato nei primi giri a passare l’estone Juri Vips ma poi ha preferito controllare la seconda posizione che gli sarebbe stata sufficiente per aggiudicarsi il titolo con una gara d’anticipo.

Mick Schumacher – Foto: fiaf3europe.com

Il titolo di Formula 3 potrebbe costituire un bel trampolino di lancio per la carriera del giovane tedesco. Così come fu per il padre, che nel 1990 vinse il titolo tedesco della categoria per poi debuttare in Formula 1 nella stagione successiva.

Al terzo posto è giunto l’altro pilota del Team Prema Ralf Aron, che per qualche tornata ha provato, ma senza successo, ad impensierire il compagno di squadra.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A Ticktum non è bastata una bella rimonta. Il pilota britannico, partito quindicesimo, si è trovato undicesimo già al primo giro. Poi, favorito dall’ingresso della Safety Car per l’incidente fra Hanses e Fenestraz, ha compiuto altri quattro splendidi sorpassi che lo hanno condotto fino alla settima posizione. Ma ciò non è bastato per tenere aperta la lotta al titolo anche nell’ultima gara di domani.

Jüri Vips – Foto: fiaf3europe.com

Ancora una gara da dimenticare per Marcus Armstrong, costretto a tornare ai box già alla fine del giro di ricognizione. Il doppio zero nelle prime due gare del weekend gli è costato caro. Il giovane neozelandese è infatti scalato in classifica dal terzo al quinto posto, superato proprio da Vips e da Shvartzman, giunto quinto in gara 2.

Risultato Gara 2 Formula3

Domani alle ore 10:05 si disputerà l’ultima gara del campionato. In pole partirà Shvartzman, davanti a Schumacher e a Vips. Scatterà dalla decima piazzola Dan Ticktum.

WRC | Calendario 2019 – 14 prove. Entra il Cile, a sorpresa fuori il Giappone!

F3 | Hockenheim, Gara 2 – Vince Vips, Mick Schumacher giunge secondo e si aggiudica il titolo!
Lascia un voto