F3 | HWA annuncia l’intera line-up: c’è Enzo Fittipaldi

Enzo Fittipaldi, Jack Doohan e Jake Hughes sono i piloti che prenderanno parte al campionato di F3 con il team HWA, al secondo anno nella serie.

Il team HWA Racelab ha annunciato i piloti che gareggeranno per il team in Formula 3 nel 2020: Enzo Fittipaldi, Jack Doohan ed il confermato Jake Hughes.

HWA pesca ancora dalla FDA: ecco Enzo Fittipaldi

Enzo Fittipaldi
Enzo Fittipaldi. Foto: Scuderia Ferrari

Enzo Fittipaldi è il nipote del due volte campione del mondo Emerson. Da quando ha 15 anni è membro della FDA. Nel 2018 ha vinto il campionato di F4 italiana, con sette successi di tappa. L’anno scorso ha terminato il secondo posto nel campionato di Formula Regional, alle spalle del nuovo pilota Prema Frederik Vesti.

Queste le dichiarazioni del brasiliano: “Non vedo l’ora di unirmi al campionato di F3, super competitivo e stimolante. Sono davvero entusiasta di unirmi alla HWA. Grazie anche alla Ferrari Driver Academy e ai miei sponsor per il loro continuo supporto”. 

Fittipaldi è il secondo pilota della FDA in forza alla HWA nel 2020: il secondo è Giuliano Alesi, che correrà in F2 con Artem Markelov.

Jack Doohan, figlio di Mick

Jack Doohan
Jack Doohan.

Jack Doohan è il figlio del cinque volte campione del mondo di Moto, Mick Doohan. Nel 2015 e nel 2016 Jack si è aggiudicato il titolo nel campionato australiano di Kart. A 15 anni, è passato dal kart alle corse monoposto.. Ha vinto la competizione Rookie Cup nella F4 britannica nel 2018. L’anno scorso ha lottato per il titolo in F3 asiatica, dove ha poi chiuso al secondo posto. Jack fa parte del programma giovani della Red Bull.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Jack Doohan ha commentato il suo approdo in HWA: “Sono contento di far parte del team HWA RACELAB nel campionato F3 e non vedo l’ora che inizi la stagione. HWA è noto per la sua competitività e sono fiducioso che sarà lo stesso anche quest’anno. Gli ultimi due anni di gare mi hanno dato una buona base. Ora spero di poter slottare per il titolo con un team al vertice come HWA”.

Confermato Jake Hughes

Enzo Fittipaldi Jake Hughes
Jake Hughes. Foto: HWA

Ottiene la riconferma Hughes, pilota britannico che ha stupito al volante della Dallara del team tedesco. Un successo a Spielberg, tre ulteriori podi e una Pole Position. 

Il 25enne si dice contento del rinnovo di contratto e spera che la stagione 2020 sia quella buona: “Sono contento di guidare di nuovo per la HWA in F3. Voglio sfruttare la mia esperienza per aiutare il team in questa stagione. Sono sicuro che lo troveremo più facile nel nostro secondo anno. Come ho sottolineato molte volte in passato, è un grande privilegio far parte del team HWA. Durante la mia carriera, sono sempre migliorato tanto. Vedo ancora un potenziale sufficiente per farlo in F3. L’obiettivo è chiaro: portare la mia carriera e la squadra allo step successivo”. 

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Theo Pourchaire firma con la ART Grand Prix

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.