F3 | Jehan Daruvala completa la line-up Prema per il 2019.

Jehan Daruvala è stato ingaggiato dalla Prema per questa prima stagione di Formula 3. Daruvala ha corso l’ultimo round stagionale della GP3 ad Abu Dhabi con MP Motorsport.

Jehan Daruvala correrà in Formula 3 la prossima stagione. L’italiana Prema lo ha ingaggiato e il ventenne indiano affiancherà Marcus Armstrong.

Daruvala
Jehan Daruvala guiderà in Formula 3 per la Prema la prossima stagione. Foto: James Gasperotti Photography

Dopo aver incominciato con i kart nel 2011, dal 2015 inizia a correre in Formula Renault e partecipa ad alcuni campionati organizzati dalla Toyota – come il Toyota Racing Series, dove ha vinto 5 gare e ha ottenuto 15 podi e 6 pole position tra 2016 e 2017.

Nelle ultime due annate, Daruvala ha corso in Formula 3 Europea – che dal 2019 sarà Formula European Masters – con il Team Carlin; nel 2017 ha vinto al Norisring in Gara 3 e si è piazzato due volte sul podio: secondo in Gara 1 a Monza e terzo in Gara 1 in Ungheria. Nel 2018 ha vinto a Spa Gara 1 ed è salito sul podio per altre quattro volte – Pau, Norisring, Zandvoort e a Spa in Gara 2 – tutte e quattro sul terzo gradino.

Daruvala ha inoltre disputato il GP di Abu Dhabi con MP Motorpsort in GP3, terminando diciannovesimo nella Feature Race e tredicesimo, in rimonta, nella Sprint Race senza infamia e senza lode.

Daruvala
Jehan Daruvala è stato protagonista dei test post-season della GP3 ad Abu Dhabi con il Team Campos. Foto: GP3 Series Media Service

Le dichiarazioni di Jehan Daruvala da nuovo pilota Prema: “La nuova Formula 3 sarà entusiasmante e sicuramente differente dalle altre categorie che ho affrontato. Guidare con un’atmosfera da Formula 1, con le gomme Pirelli e con altri 29 piloti a battagliare sarà fantastico. Sono entusiasta di poter iniziare questa nuova avventura con Prema e sono sicuro che insieme otterremo grandi risultati. Voglio ringraziare Prema per la fiducia e per l’opportunità concessami: sono orgoglioso di correre con loro!”

Soddisfatto dell’operazione anche il Team Principal della Prema René Rosin: “Jehan è sicuramente un talento promettente. Ci conosciamo e rispettiamo da molto e siamo contenti che si siano verificate tutte le condizioni per una collaborazione. Siamo sicuri che insieme arriveranno ottimi risultati. Ha sempre dimostrato le proprie capacità e il proprio talento quando ha avuto la giusta chance e il nostro obiettivo è quello di metterlo in condizione di esprimersi al meglio. Siamo fiduciosi che continuerà a progredire, contribuendo anche alla preparazione per la prossima stagione.”

F1 | L’halo ha salvato Leclerc nell’incidente di Spa

 

 

F3 | Jehan Daruvala completa la line-up Prema per il 2019.
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.