F3 | Jehan Daruvala completa la line-up Prema per il 2019.

Jehan Daruvala è stato ingaggiato dalla Prema per questa prima stagione di Formula 3. Daruvala ha corso l’ultimo round stagionale della GP3 ad Abu Dhabi con MP Motorsport.

Jehan Daruvala correrà in Formula 3 la prossima stagione. L’italiana Prema lo ha ingaggiato e il ventenne indiano affiancherà Marcus Armstrong.

Jehan Daruvala guiderà in Formula 3 per la Prema la prossima stagione. Foto: James Gasperotti Photography

Dopo aver incominciato con i kart nel 2011, dal 2015 inizia a correre in Formula Renault e partecipa ad alcuni campionati organizzati dalla Toyota – come il Toyota Racing Series, dove ha vinto 5 gare e ha ottenuto 15 podi e 6 pole position tra 2016 e 2017.

Nelle ultime due annate, Daruvala ha corso in Formula 3 Europea – che dal 2019 sarà Formula European Masters – con il Team Carlin; nel 2017 ha vinto al Norisring in Gara 3 e si è piazzato due volte sul podio: secondo in Gara 1 a Monza e terzo in Gara 1 in Ungheria. Nel 2018 ha vinto a Spa Gara 1 ed è salito sul podio per altre quattro volte – Pau, Norisring, Zandvoort e a Spa in Gara 2 – tutte e quattro sul terzo gradino.

Daruvala ha inoltre disputato il GP di Abu Dhabi con MP Motorpsort in GP3, terminando diciannovesimo nella Feature Race e tredicesimo, in rimonta, nella Sprint Race senza infamia e senza lode.

Jehan Daruvala è stato protagonista dei test post-season della GP3 ad Abu Dhabi con il Team Campos. Foto: GP3 Series Media Service

Le dichiarazioni di Jehan Daruvala da nuovo pilota Prema: “La nuova Formula 3 sarà entusiasmante e sicuramente differente dalle altre categorie che ho affrontato. Guidare con un’atmosfera da Formula 1, con le gomme Pirelli e con altri 29 piloti a battagliare sarà fantastico. Sono entusiasta di poter iniziare questa nuova avventura con Prema e sono sicuro che insieme otterremo grandi risultati. Voglio ringraziare Prema per la fiducia e per l’opportunità concessami: sono orgoglioso di correre con loro!”

Soddisfatto dell’operazione anche il Team Principal della Prema René Rosin: “Jehan è sicuramente un talento promettente. Ci conosciamo e rispettiamo da molto e siamo contenti che si siano verificate tutte le condizioni per una collaborazione. Siamo sicuri che insieme arriveranno ottimi risultati. Ha sempre dimostrato le proprie capacità e il proprio talento quando ha avuto la giusta chance e il nostro obiettivo è quello di metterlo in condizione di esprimersi al meglio. Siamo fiduciosi che continuerà a progredire, contribuendo anche alla preparazione per la prossima stagione.”

F1 | L’halo ha salvato Leclerc nell’incidente di Spa

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IMSA | VIR – Doppietta e titolo costruttori per Porsche!

Porsche conquista il titolo costruttori IMSA al VIR, grazie a una doppietta in cui la #911, partita sesta, ha fatto…

7 ore fa

Orari del Week End: GP Belgio 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

Dopo 4 settimane di pausa estiva torna la Formula 1, ecco tutti gli orari del tredicesimo appuntamento del mondiale F1…

7 ore fa

A confronto | Un giro di pista a Spa: le differenze tra F1, LMP1 e GT3

Il Gran Premio del Belgio è il classico appuntamento dopo la pausa estiva, che ci introduce alla seconda parte del…

8 ore fa

MOTO2 | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Seconda vittoria in carriera per Fernandez che batte Navarro e Binder.

È Augusto Fernandez il vincitore del GP di Gran Bretagna della Moto2. Lo spagnolo della Kalex batte, dopo una gara…

13 ore fa

MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Lo stratega Rins beffa Marquez al photofinsh. Terzo Viňales.

Seconda vittoria in stagione del pilota della Suzuki che si aggiudica il GP di Gran Bretagna battendo Marc Marquez proprio…

15 ore fa

DTM | Lausitzring-Renè Rast vince gara 2 e allunga in campionato

Renè Rast vince la gara 2 al Lausitzring, la #500 della storia DTM, davanti a Nico Muller e Mike Rockenfeller e regala…

15 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.