F3 | La Formula 3 ritornerà al GP di Macao

Nel weekend dal 14 al 17 novembre la Formula 3 farà il suo ritorno sulle strade di Macao, in occasione della 66^ edizione del GP sul circuito da Guia. La gara non sarà valevole per l’assegnazione del titolo F3, ma sarà una grande opportunità per i piloti che vi parteciperanno, di mostrare il loro talento. Formula 3 macao

Macao 2018

Dal 2016, il campionato mondiale Formula 3 dà l’opportunità ai piloti più giovani di competere e sondare il terreno e competere nelle maggiori categorie. Il circuito di Macao è, senza dubbio, uno dei più impegnativi sui quali correre. Dopo l’incidente che ha coinvolto la pilota tedesca Sophia Flörsch, la FIA ha aumentato ulteriormente la sicurezza, riprofilando e ricostruendo le barriere della curva “Lisbona”.

Da quest’anno la Formula 3 ha acquisito ancora più prestigio diventando ufficilamente una categoria di supporto della F1. 30 ragazzi lottano per dimostrare il loro valore e continuare la scalata della piramide delle categorie monoposto della FIA, verso la Formula 2 e la Formula 1. Conclusosi il campionato, i piloti avranno ancora un’occasione per sfidarsi durante il GP di Macao.

Stefano Domenicali, presidente della commissione monoposto FIA:

“La Formula 3 è uno dei campionati più prestigiosi ed offre molte opportunità per i giovani piloti più talentuosi. Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato molto combattuto e non vediamo l’ora di assistere alla gara di Macao.
Quest’anno le monoposto sono più veloci e sicure che mai e aggiunto al fatto che al circuito de Guia sono stati fatti de cambiamenti per aumentare la sicurezza, non vedo l’ora di assistere ad una sicura e emozionante gara a Macao.”

Bruno Michel, CEO FIA Formula 3:

“Sono lieto di portare la nuova F3 ad un leggendario e prestigioso Gran Premio, che purtroppo non fa parte del calendario di questa categoria.”

Seguici su Instagram

Leggi anche:F3 | Classifica piloti e team [Round 3/8]

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula 1 | Alfa Romeo Racing ORLEN annuncia la data di presentazione

L'Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato la data di presentazione della prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Un…

2 ore fa

DTM | R-Motorsport fuori dalla stagione 2020!

La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa R-Motorsport: l’Aston Martin non sarà al via…

3 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS5: Evans passa a condurre, brutto incidente per Tanak!

Elfyn Evans ha fatto bottino pieno, conquistando anche le altre due speciali del ciclo mattutino ed è adesso in testa…

4 ore fa

12 Ore di Bathurst | Orari TV e anteprima

Si riaccendono i riflettori su una delle gare più spettacolari e famose del mondo, la 12 ore di Bathurst sull’iconico…

7 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS3: Neuville in testa, ma i primi quattro sono vicinissimi

L'annunciata sfida fra Hyundai e Toyota promette scintille: Neuville, Evans, Ogier e Tanak, nell'ordine, sono racchiusi in una manciata di…

8 ore fa

F1 | In Cina sospese le competizioni motoristiche a causa del coronavirus

Le norme di sicurezza, attuate in Cina, per contrastare l'epidemia causata dal virus, che sta provocando morti, ha generato la…

9 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.