F3 | Leclerc, Hauger, Schumacher e Stanek con Prema ai test di Barcellona

La Prema ha svelato la line-up dei test post stagionali di F3 a Barcellona. Arthur Leclerc e Hauger gireranno in entrambi i giorni, mentre Schumacher e Stanek si alterneranno al volante della terza auto.

Prema F3
Arthur Leclerc. Foto: Prema

Il team Prema ha annunciato i piloti che guideranno le Dallara del team di Grisignano di Zocco ai test di post stagionali di Formula 3 a Barcellona. Prema F3

Alla guida della vettura #1 ci sarà il monegasco Arthur Leclerc, attualmente impegnato in Formula Regional proprio con la Prema dove è secondo in piena lotta con Gianluca Petecof per la vittoria del campionato.

“Sono felice di prendere parte ai test di F3 a Barcellona con Prema. Il team ha fatto un lavoro incredibile quest’anno. Sarà una nuova macchina e una nuova pista da scoprire per me, quindi la capacità di adattamento sarà importante nei 2 giorni. Grazie a Prema e alla Ferrari Driver Academy per questa opportunità!” ha commentato il fratello di Charles e membro della Ferrari Driver Academy.

L’auto #2 sarà affidata a Dennis Hauger, pilota del Red Bull Junior Team approdato in F3 dopo aver vinto la F4 italiana e sfiorato il successo anche nella F4 tedesca.

Il norvegese ha avuto un buon debutto ottenendo 14 punti e un podio in Gara 2 in Ungheria. Il 17enne di Oslo si dice pronto a salire in macchina: “Davvero non vedo l’ora di testare con la Prema. Conoscendo la loro storia e passione, sono eccitato di vedere come lavoreremo in pista e sono pronto a saltare nell’abitacolo!”

La terza vettura sarà invece per David Schumacher e Roman Stanek.

Il tedesco invece ha già corso in F3 così come Hauger, debuttando nel 2019 con la Campos a Sochi. Quest’anno ha corso fino a Barcellona con Charouz, poi si è trasferito in Carlin.

Tuttavia, non riuscendo a ottenere punti in nessuna situazione. Il figlio di Ralf commenta: “Sono davvero contento di avere l’opportunità di testare con Prema e sono davvero grato di avere l’opportunità di mostrare loro il mio potenziale. Voglio ringraziare mio padre e i miei sponsor per aver reso possibile tutto questo”.

Roman Stanek ha invece debuttato in Formula 3 con la Charouz Racing System quest’anno ottenendo solo tre punti con un ottavo posto nella Gara 2 a Monza.

Il pilota ceco è membro del Sauber Junior Team, così come il suo coetaneo Theo Pourchaire. Queste le parole del 17enne in vista del suo test: “Testare con Prema è una grande opportunità per imparare il più possibile. Avrò compagni di squadra esperti, quindi potrò raccogliere molte informazioni. È solo un giorno, ma sono sicuro che sarà sufficiente per mostrare il nostro potenziale”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Schumacher, Shwartzman e Ilott colpiti dalla SF71-H: foto e resoconto del test a Fiorano

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.