F3| Lundgaard e Fewtrell entrano nell’ART Grand Prix

Fonte: FIAformula3.com

Christian Lundgaard e Max Fewtrell gareggeranno nella stagione 2019 di Formula 3 insieme al team francese ART Grand Prix.

Fonte: FIAformula3.com

ART Grand Prix ha annunciato i 2 piloti che completeranno la formazione del team nella stagione 2019.

Max Fewtrell è entrato nel mondo dei kart a 10 anni e ha dimostrato presto le sue abilità, vincendo vari titoli tra il 2013 e il 2014. Nel 2016 il ragazzo di Birmingham ha vinto il Campionato f4 e nel 2018  il campionato Formula Renault Eurocup.




Ha commentato così il suo passaggio in f3: “Sono entusiasta di poter entrare nel Team Art conoscendo la storia del team e il successo in questa serie. Sono sicuro che avremo un’ ottima performance insieme”


Lundgaard invece, figlio del campione di rally Henrik Lundgaard, è uno dei piloti più promettenti della sua generazione che può vantare diversi record dei circuiti sia nei kart che nelle monoposto. Nel 2017 ha vinto il Titolo f4 e nel 2018 è arrivato secondo in Formula Renault Eurocup, dietro al suo nuovo compagno di squadra.

“Ai tempi dei Kart ART è sempre stato il team dei miei sogni; sono davvero felice di poter entrare in una squadra di questo calibro.  Abbiamo fatto un test ad Abu Dhabi con la GP3 ma nel 2019 avremo la nuova monoposto F3 perciò sarà tutto nuovo per me e la squadra, ma sono sicuro che saremo pronti per la prima gara”.

Sébastian Philippe (Ceo di ART) ha aggiunto: “Christian appartiene a una categoria di piloti che vincono sin da giovanissimi. Oltre al suo talento e alla sua abilità di migliorare velocemente, a 17 anni è pronto a lottare per il titolo di Formula 3. Anche Max ha il tipico profilo di pilota ART;  lo ha dimostrato sui kart e sulle monoposto, particolarmente nell’ultima stagione. Dopo i test di Abu Dhabi, siamo sicuri che i nostri piloti avranno un ruolo chiave nella stagione a venire”.

F2 | BWT Arden si unisce alla HWA e annuncia Anthoine Hubert


Aspirante giornalista. 15 anni. Instagram: @jordi__rovira Telegram: @Jordi15
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.