F3 | Matteo Nannini, nipote di Alessandro, ingaggiato da Jenzer

Matteo Nannini sarà un pilota del team Jenzer Motorsport nella prossima stagione di Formula 3. Matteo è il secondo pilota annunciato dal team svizzero dopo Calan Williams.

Matteo Nannini
Foto: FIA F3 via Twitter

Matteo Nannini è un nuovo pilota del team Jenzer Motorsport in Formula 3. Il pilota di Forlì è il nipote di Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1 per Minardi e Benetton, vincitore di una gara – Gran Premio del Giappone 1989 – e sul podio per 9 volte in carriera.

Nel 2019, Matteo ha cominciato la sua carriera in monoposto in Formula 4 UAE, conquistando la vittoria finale con 7 vittorie, 16 podi e 6 Pole Position.

Il 16enne ha poi debuttato in Formula Regional, con un sesto posto ad Imola come miglior risultato, e in Formula Renault Eurocup, impressionando con una quinta posizione in gara ad Abu Dhabi dopo essersi qualificato terzo.

Inoltre, Nannini è stato l’unico pilota italiano ad essere stato premiato al FIA Prize Giving a Parigi.

Nannini ha parlato del suo arrivo in F3: Sono molto entusiasta di passare al campionato FIA Formula 3. Ho effettuato dei test pre-stagionali con Jenzer Motorsport e sono felice di continuare la mia carriera agonistica con questo fantastico team. So che il livello della serie è molto competitivo. La maggior parte dei circuiti sono nuovi per me. Tuttavia, sono abbastanza fiducioso di fare bene“.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Come da lui sottolineato, Nannini ha già avuto l’opportunità di guidare una vettura del team Jenzer, ovvero in occasione dei test che hanno preceduto il primo weekend di gara a Barcellona, convincendo il Team Principal Andreas Jenzer a concedergli un sedile, affiancandolo a Calan Williams.

“Lavorare con Matteo nei test ci ha mostrato il suo grande potenziale. Siamo molto lieti di averlo nel nostro team F3 e non vediamo l’ora di trascorrere una grande stagione insieme.” ha detto Jenzer.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Charouz svela la line-up: c’è David Schumacher

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.