F3 | Matteo Nannini, nipote di Alessandro, ingaggiato da Jenzer

Matteo Nannini sarà un pilota del team Jenzer Motorsport nella prossima stagione di Formula 3. Matteo è il secondo pilota annunciato dal team svizzero dopo Calan Williams.

Matteo Nannini
Foto: FIA F3 via Twitter

Matteo Nannini è un nuovo pilota del team Jenzer Motorsport in Formula 3. Il pilota di Forlì è il nipote di Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1 per Minardi e Benetton, vincitore di una gara – Gran Premio del Giappone 1989 – e sul podio per 9 volte in carriera.

Nel 2019, Matteo ha cominciato la sua carriera in monoposto in Formula 4 UAE, conquistando la vittoria finale con 7 vittorie, 16 podi e 6 Pole Position.

Il 16enne ha poi debuttato in Formula Regional, con un sesto posto ad Imola come miglior risultato, e in Formula Renault Eurocup, impressionando con una quinta posizione in gara ad Abu Dhabi dopo essersi qualificato terzo.

Inoltre, Nannini è stato l’unico pilota italiano ad essere stato premiato al FIA Prize Giving a Parigi.

Nannini ha parlato del suo arrivo in F3: Sono molto entusiasta di passare al campionato FIA Formula 3. Ho effettuato dei test pre-stagionali con Jenzer Motorsport e sono felice di continuare la mia carriera agonistica con questo fantastico team. So che il livello della serie è molto competitivo. La maggior parte dei circuiti sono nuovi per me. Tuttavia, sono abbastanza fiducioso di fare bene“.

Come da lui sottolineato, Nannini ha già avuto l’opportunità di guidare una vettura del team Jenzer, ovvero in occasione dei test che hanno preceduto il primo weekend di gara a Barcellona, convincendo il Team Principal Andreas Jenzer a concedergli un sedile, affiancandolo a Calan Williams.

“Lavorare con Matteo nei test ci ha mostrato il suo grande potenziale. Siamo molto lieti di averlo nel nostro team F3 e non vediamo l’ora di trascorrere una grande stagione insieme.” ha detto Jenzer.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Charouz svela la line-up: c’è David Schumacher

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.