F3 | Mercedes aggiunge Vesti al suo Junior Team

Frederik Vesti è un nuovo pilota junior della Mercedes. Il danese correrà in Formula 3 anche nel 2021 con la ART dopo un anno di alti e bassi con Prema.

Vesti Mercedes
Foto: Mercedes AMG F1

La Mercedes ha annunciato l’ingresso di un nuovo membro nella sua academy per giovani piloti: si tratta di Frederik Vesti.

Vesti è il primo acquisto del costruttore di Stoccarda dal 2019 ad oggi ed è il quinto giovane pilota attualmente sotto contratto con Mercedes.

Il danese va infatti ad aggiungersi alle due promesse del karting Andrea Kimi Antonelli e Alex Powell, al pilota di Formula Renault Paul Aron e a George Russell.


Vesti è molto soddisfatto della notizia: “Sognavo di essere un pilota junior Mercedes, ci ho lavorato tanto per così tanti anni e questa motivazione mi ha sollevato ogni singolo giorno. Lavorare ora con la Mercedes, la migliore squadra del mondo, è un enorme aiuto per la mia carriera e non vedo l’ora di costruire un rapporto in ottica futura.

“Ammiro così tanto la Mercedes per la loro mentalità e il loro atteggiamento laborioso, che li ha aiutati ad avere così tanto successo. Scelgono i loro piloti junior con molta attenzione, quindi sono davvero entusiasta di far parte del programma, lavorare con loro e crescere come pilota. Grazie a Toto e al team per la loro fiducia in me e nel mio futuro.” aggiunge l’ex membro dell’Academy Renault.

Il pilota appena diciannovenne ha dominato la prima annata della Formula Regional Europea nel 2019 con la Prema, salendo di categoria nel 2020 con il team italiano.

Il suo 2020 è stato molto altalenante, con un’ottima partenza e un’ottima parte finale ma con un vistoso calo nella fase centrale della stagione, perdendo punti fondamentali in ottica campionato.

Nel 2021 Vesti passerà ad un’altra squadra di punta del campionato, la ART Grand Prix, e quest’anno l’obiettivo deve essere la vittoria finale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F3 | Red Bull piazza i junior Crawford e Iwasa in Hitech

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.