Formula 3 | Mick Schumacher di nuovo in pole al Red Bull Ring.

Martellante il ritmo di successi del giovane tedesco: dopo la vittoria di questa mattina in gara 1, arriva anche la pole per le gare 2 e 3 dell’appunamento al Red Bull Ring della F3. Mick Schumacher

Mick Schumacher
Foto: media.dtm.com

Sono molto felice che le cose stiano andando così bene per me da Spa-Francorchamps, e farò di tutto per garantire che continuerà così”. Queste erano state le parole che Mick Schumacher aveva affidato alla stampa dopo aver ottenuto la sua quinta pole position stagionale nella sessione di qualifiche di ieri. Non si può negare che sia stato di parola: il giovane pilota della Prema Theodore Racing è riuscito ad aggiudicarsi entrambe le pole position per le due gare che domani porranno fine al weekend austriaco della Formula 3 Europea. Il tedesco ha fatto fermare il cronometro a 1:23.170 min, aggiudicandosi così la prima piazzola per la gara 2 di domani. Suo anche il secondo miglior tempo, che gli permetterà di scattare davanti a tutti anche in gara 3.

Ottima anche la prestazione del compagno di team Marcus Armstrong. Il pilota neozelandese ha fatto segnare durante la sessione tempi vicini a quelli di Schumacher, mostrandosi in lotta per la pole. Tuttavia, durante l’ultimo giro utile, nonostante un record parziale nel primo settore, non è riuscito (complice anche il traffico rappresentato dalla vettura di Zhou) a superare lo strabiliante tempo del pilota tedesco, rimanendo staccato di 0.087 s.

Foto: media.dtm.com

Terzo tempo per l’altro pilota della Prema Robert Shvartzman, staccato dalla vetta di + 0.207s. L’ottimo risultato ottenuto dalle vetture Prema anche in queste seconde qualifiche delinea un weekend fin qui certamente da incorniciare per il team italiano.

Daniel Ticktum, l’avversario diretto di Schumacher nella lotta al titolo, è risultato invece in difficoltà, non riuscendo ad andare oltre l’ottavo miglior tempo.

Foto: fiaf3europe.com

F3 europea | Spielberg – Gara 1: Schumacher mago della pioggia e nuovo leader del campionato

 

Formula 3 | Mick Schumacher di nuovo in pole al Red Bull Ring.
Lascia un voto