F3 | Mick Schumacher parteciperà al Gran Premio di Macao del prossimo mese

Mick Schumacher parteciperà al Gran Premio di Macao nel weekend dal 15 al 18 novembre. A parteciparvi ci saranno anche Dan Ticktum, vincitore della scorsa edizione, e Marcus Armstrong, ovvero i rivali di Mick Schumacher nella stagione di F3 Europea appena conclusa.

Dopo aver vinto il campionato di F3 Europea, Mick Schumacher parteciperà con il Team Prema anche al Gran Premio di Macao. Per il 19enne tedesco il Gran Premio di Macao è un’altra occasione per raccogliere esperienza, dopo la sua ottima stagione in F3 Europea che gli ha regalato il titolo. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael, cercherà di ottenere una straordinaria tripletta a Macao, proprio come fece il padre. Michael vinse l’evento nel 1990, prima di continuare a dominare il panorama motoristico mondiale, mentre Ralf Schumacher vinse la gara nel 1995. Nell’edizione precedente Mick ha terminato la sua gara in sedicesima posizione ma ha portato a casa il giro veloce, in 2:16:651.

Schumacher ad Hockeneim. Foto: SUER PHhotography
Schumacher con la sua Prema in azione ad Hockeneim. Foto: SUER Photography

“Guidare a Macao è molto divertente. E ‘ completamente diverso da qualsiasi altra pista. Questo è unico con il basso downforce, semplicemente due chilometri a gas e poi queste curve strette passaggi dove si va sempre al limite – o a volte anche oltre. Poi si tocca anche il muro per essere veloci. Ha un fascino estremo.”

Chi altro parteciperà al Gran Premio di Macao?

Non solo Mick Schumacher, Dan Ticktum e Marcus Armstrong: ci saranno diversi volti conosciuti in questa incredibile gara. L’eroe di casa Guanyu Zhou ha vinto una delle tre gare ad Hockeneim ed ha l’obbiettivo di essere il primo cinese a vincere questa gara. Callum Ilott guiderà per il Team Carlin; terzo in GP3, l’anno scorso ha vinto la Qualifying Race. Ci sarà anche Jack Hughes, compagno di Ilott in GP3. Oltre agli europei, ci saranno anche numerosi giapponesi, come Tsuboi Sho, fresco vincitore della F3 Giapponese, nella quale ha vinto 14 gare su 16.

I piloti che parteciperanno al Gran Premio di Macao. Foto: FIA
Quasi completo il quadro dei piloti che parteciperanno alla FIA World Cup. Foto: FIA

La FIA F3 World Cup è l’ultimo concorso di test e talento per aspiranti piloti di Formula 1. Riccardo Patrese, Ayrton Senna, Michael Schumacher, David Coulthard, Ralf Schumacher, Takuma Sato, Lucas di Grassi e Edoardo Mortara hanno tutti vinto il Gran Premio di Macao e il vincitore della straordinaria capacità di quest’anno è sicuro di diventare una star globale un domani. 


F3 | Hockenheim, Gara 3 – A Shwartzman l’ultima gara della categoria. Schumacher e Palou sul podio

F3 | Mick Schumacher parteciperà al Gran Premio di Macao del prossimo mese
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.