Formula 3

F3 | MP Motorsport completa la lineup: in arrivo Dunne, terzo rookie su tre

MP Motorsport completa la sua lineup F3 con Alex Dunne, che nel 2024 difenderà i colori del team olandese.

Alex Dunne chiude i giochi per il terzo sedile F3 in MP Motorsport. Per il giovane irlandese si tratta del debutto in Formula 3, proprio come per i suoi compagni di squadra.

F3 MP Motorsport Dunne
Nel 2022 Alex Dunne ha trionfato in F4 britannica – Foto: British F4

Ad affiancare Tim Tramnitz e Kacper Sztuka ci sarà un giovane molto promettente proveniente dall’Irlanda. Il palmares di Alex Dunne è infatti ben fornito. Nel 2023 ha chiuso il campionato GB3 in seconda piazza per una manciata di punti, dietro un altro pilota che vedremo al via nel 2024, Callum Voisin. A fine stagione ha anche preso parte ai test post-stagionali F3 con Hitech GP, nonché al GP di Macao.

Nel 2022 ha invece partecipato a ben tre Formula 4, vincendo quella britannica. “Non vedo l’ora di iniziare la mia prima stagione in FIA F3 con MP Motorsport” ha dichiarato Dunne ai media ufficiali Formula 3. “È un team vincente in tutte le categorie in cui partecipa, e sono sicuro che utilizzeranno la loro esperienza per aiutarmi. Dovrò competere con i migliori di questa categoria, ma è per questo che sono qui“.


Leggi anche: F3 | Chi sono i piloti già ufficializzati per il 2024? La griglia completa in aggiornamento


Il team principal del team, Sander Dorsman, ha ammesso di essere rimasto impressionato dalle prestazioni di Dunne, in particolare in GB3 e a Macau. “Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Alex nel nostro team Formula 3” ha infatti commentato. “Lo scorso anno ha fatto una stagione straordinaria in GB3. Poi, nelle sue prime esperienze su una F3, ha dimostrato il suo talento innato a Macao e Imola“.

Proprio a Macao, la sua prestazione è stata difficilmente trascurabile, perciò siamo felici di annunciarlo per il nostro terzo sedile in F3. Nel 2024 avremo un trio di giovani molto veloci e pronti a dimostrare quanto valgono. Sono sicuro che brilleranno tutti nella loro stagione di debutto” ha poi concluso Dorsman.

Foto di copertina: British F4

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.