F3 | Nannini il più veloce nella prima giornata di test a Barcellona

Il miglior tempo di Nannini, al debutto con Campos Racing, è stato di oltre due decimi più veloce del suo rivale, Jake Hughes.

NANNINI

Il giro più veloce della prima giornata di test post-stagionali a Barcellona è stato fatto registrare dal pilota italiano Matteo Nannini che ha ottenuto il primo posto in assoluto.

Matteo Nannini è il nuovo pilota del team Jenzer Motorsport in Formula 3. Il pilota di Forlì è il nipote di Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1 per Minardi e Benetton, vincitore di una gara  (il Gran Premio del Giappone 1989) e sul podio per 9 volte in carriera.

I test di oggi

La pista è stata asciutta e soleggiata nella mattinata di Barcellona. Il trio di debuttanti di MP Motorsport ha fatto subito un primo run di giri veloci, a 45 minuti dall’inizio della sessione.

C’è stata anche una breve bandiera rossa nel corso della mattina. Rafael Villagomez ha perso il controllo della sua Trident ed è andato in testacoda. Nannini ha imposto il suo ritmo solo nell’ultima ora della sessione prendendosi il primo posto davanti a Hughes, di 0.257 secondi.

Nel pomeriggio la Williams è inizialmente è balzata in cima alla classifica all’inizio dello stint pomeridiano, ma è stata superata da Igor Fraga della Hitech Grand Prix.

Prema ha tentato di mostrare i muscoli nell’ultima mezz’ora, la terna di piloti è andata piuttosto bene piazzandosi nei primi tre posti, con Hauger seguito da Arthur Leclerc e Schumacher.

Poco è cambiato fino a quando Jack Doohan ha messo in moto molti giri veloci, a poco più di mezz’ora dalla fine.

Nonostante abbia solo 15 anni, Jak Crawford ha impressionato durante la sua prima apparizione in F3 con Hitech. L’americano ha stampato il sesto posto, prima di scendere al 15 °. Pierre-Louis Chovet e Caldwell hanno chiuso la top-ten.

Ben Barnicoat è tornato nel box di Carlin per assistere al lavoro del team, ma ha comunque trovato il tempo per fare un giro abbastanza buono piazzandosi al 17° posto.

L’azione riprenderà per la seconda e ultima giornata di test post-stagione a Barcellona martedì alle 9:00.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitte

F1 | Sainz: “Mi prendono in giro per il passaggio in Ferrari? Ridano quanto vogliono.”

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.