F3 | Petecof lascia la FDA: “Bello salutare da campione”

Gianluca Petecof ha comunicato la decisione di lasciare la Ferrari Driver Academy tramite un post sui suoi profili social. E’ il secondo pilota a cambiare aria dopo Giuliano Alesi. Petecof FDA

Petecof FDA
Copyright: Thomas Suer / suer.photo

Gianluca Petecof non è più un membro della Ferrari Driver Academy: ad annunciarlo è lo stesso pilota attraverso i suoi social. Petecof FDA

La Ferrari aveva selezionato il giovane talento brasiliano a fine 2017, per poi debuttare in monoposto a partire dall’anno seguente.

Nel 2018 corse infatti nella F4 italiana e tedesca, chiudendo rispettivamente in quarta e decima posizione finale, ottenendo una vittoria al Mugello.


Petecof trascorre anche il 2019 nelle due categorie F4, vincendo in totale cinque gare terminando secondo e quinto nelle graduatorie dei due campionati.

Il talento appena maggiorenne ha poi fatto il salto in Formula Regional 2020 vincendo il campionato con la Prema. Petecof ha battuto l’ex compagno di squadra e di Academy Arthur Leclerc in una lotta fino all’ultima gara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Petecof 🇧🇷 (@gpetecof)

Il pilota di San Paolo, che aveva annunciato anche la separazione dalla Prema, ringrazia la Ferrari per gli anni trascorsi insieme: “Annuncio che non proseguirò la mia collaborazione con la Ferrari Driver Academy per la stagione 2021. 10 vittorie, 10 pole position, vittoria della F. Regional 2020 e 40 punti sulla superlicenza. Queste sono state le mie prime 3 stagioni in Europa in cui insieme mi sono sviluppato come pilota e come persona. È bello concludere questo da CAMPIONE! Grazie a tutti della FDA e della Ferrari ma specialmente ai Tifosi che mi hanno supportato dal primo giorno. Ci vediamo presto, grazie mille!”

“Ora è il momento per un nuovo capitolo della mia carriera e posso dire di essere affamato come non mai!” conclude Petecof.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F2 | ART Grand Prix promuove Théo Pourchaire

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.