I test pre-stagionali 2021 della F3, previsti a Jerez, sono stati posticipati a causa delle nuove restrizioni sui viaggi imposte dalla Spagna a chi proviene dal Regno Unito a causa della pandemia di COVID-19.

Posticipati a data da destinarsi i primi test pre-stagionali di F3 a Jerez a causa del COVID-19. Le prove erano programmate per il 25-26 febbraio, ma il Ministero della Salute spagnolo ha dichiarato che la Spagna, fino al 2 marzo, non consentirà l’ingresso nel paese a chi arriva dalla Gran Bretagna.
Questo divieto rende impossibile per i team britannici, Carlin e Hitech Grand Prix, e per qualsiasi pilota con residenza nel Regno Unito di viaggiare e partecipare ai due giorni di test.
“I primi test del 2021, programmati per il 25-26 febbraio a Jerez de la Frontera, in Spagna, saranno posticipati. Questo perché c’è una restrizione per chi proviene dal Regno Unito fino al 2 marzo, come imposto dal Ministero della Salute locale“.
“Ciò rende impossibile a Carlin ed Hitech Grand Prix, oltre a diversi piloti britannici, di partecipare alla due giorni di prove, dunque si è scelto di rinviare il tutto a data che verrà resa nota a breve“, questo ciò che appare nel comunicato della FIA F3.
La F3 ha in programma altre due sessioni di test, a Barcellona (16-17 marzo) e al Red Bull Ring (3-4 aprile). La stagione dovrebbe invece iniziare il 7-9 maggio in occasione del GP di Spagna.
La griglia di partenza della F3 nel 2021
Di seguito, un piccolo riassunto dei piloti che correranno in Formula 3 nella prossima stagione.
Prema Racing: Arthur Leclerc – Dennis Hauger – Olli Caldwell
Trident: David Schumacher – TBA – TBA
ART Grand Prix: Frederik Vesti – Aleksandr Smolyar – Juan Manuel Correa
Hitech Grand Prix: Jak Crawford – Ayumu Iwasa – Roman Stanek
HWA Racelab: Matteo Nannini – Rafael Villagomez – Oliver Rasmussen
MP Motorsport: Victor Martins – Caio Collet – TBA
Campos Racing: Amaury Cordeel – Lorenzo Colombo – TBA
Carlin Buzz Racing: Jonny Edgar – Ido Cohen – TBA
Jenzer Motorsport: Calan Williams – Pierre-Louis Chovet – TBA
Charouz Racing System: TBA – TBA – TBA

La griglia di partenza non è ancora completa, ma i team hanno comunicato, attraverso canali social, che presto comunicheranno i piloti mancanti.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Incidente in bici per Fernando Alonso, stagione a rischio? [Comunicato ufficiale]