F3 | Prema completa la line-up con Caldwell

Olli Caldwell è il terzo pilota che la Prema ha scelto per il campionato di Formula 3. Per lui sarà la seconda stagione in F3. Condividerà il box con Arthur Leclerc e Dennis Hauger.

Caldwell Prema
Foto: Prema Team via Twitter

La Prema ha ufficializzato anche il terzo pilota per la stagione 2021 del campionato di Formula 3 dopo Arthur Leclerc e Dennis Hauger. Si tratta di Olli Caldwell. Caldwell Prema

 

Caldwell sarà alla seconda stagione nella categoria dopo un 2020 da rookie abbastanza in ombra con l’altro team italiano Trident.

Il britannico ha segnato dei punti in sole quattro gare racimolando 18 punti che lo hanno portato non oltre il 16° posto finale.

Per il pilota appena maggiorenne si tratta di un ritorno con la squadra veneta avendo corso con i colori della Prema nel 2018 e 2019.

Nel 2018 Caldwell ha gareggiato in Formula 4 italiana e tedesca, ottenendo cinque vittorie e quindici podi tra i due campionati, chiudendo al terzo posto finale in quello italiano.

Invece nel 2019 ha partecipato al campionato di Formula Regional vincendo una tappa e salendo sul podio in cinque occasioni.

Caldwell commenta con entusiasmo l’approdo nel team: “Sono davvero eccitato nell’annunciare che gareggerò con Prema nel campionato di F3 2021. Avendo gareggiato con la squadra in campionati precedenti, non vedo l’ora di mettere in pratica ciò che ho imparato dal mio anno da rookie e continuare la nostra storia insieme in F3”.

Il Team Principal René Rosin accoglie così Caldwell: “Avendo lavorato con lui in passato, sappiamo che ha un approccio intelligente e può adattarsi rapidamente, cosa che ci aspettiamo sarà una competenza chiave per la stagione impegnativa che ci aspetta. Inoltre, conosce la nostra etica e il nostro approccio al lavoro. È sempre bello vedere i giovani piloti crescere con noi durante la loro carriera e siamo sicuri che Olli continuerà a migliorare in questa stagione”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Mission Winnow potrebbe apparire sulla Ferrari anche nei weekend di gara

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.