F3 | Qualifiche GP Mugello – A Zendeli l’ultima Pole, partirà 5° Sargeant. Disastroso Piastri

L’ultima Pole Position della stagione va a Lirim Zendeli che ha battuto di 43 millesimi Sargeant il quale scatterà dalla 5a casella per una penalità. Terzo Hughes e quarto Vesti, quinto Fittipaldi. Molto indietro Piastri, 16° in griglia, non benissimo Pourchaire settimo. Qualifiche F3 Mugello

Qualifiche F3 Mugello
Foto: FIA F3 Twitter

Primi tentativi

Dopo il primo giro c’è Beckmann davanti a tutti inseguito da Zendeli, Sargeant, Hughes, Vesti, Hauger, Fittipaldi, Piastri, Pourchaire e Doohan in top 10. Qualifiche F3 Mugello

Escursione nella ghiaia per Roman Stanek all’Arrabbiata 1.

 

Quarto Pourchaire, dodicesimo Smolyar. Bene le tre Prema con Sargeant, Vesti e Piastri in 55 millesimi in terza, quarta e quinta posizione. Si migliora anche Hughes che diventa il più veloce.

 

Dopo i primi 15 minuti, la top 10 recita: Hughes, Beckmann, Sargeant, Vesti, Piastri, Zendeli, Pourchaire, Fittipaldi, Fernandez e Doohan. 12° Nannini, 21° Malvestiti e 24° Deledda.

Seconda metà di sessione

Vesti passa sul traguardo e si mette in prima, ma Fernandez batte il suo tempo di tre decimi e mezzo. Zendeli sale davanti a tutti, alle sue spalle si mette Sargeant. Terzo Hughes, scala in undicesima Vesti e non va oltre la nona Piastri.

Ottimo Hauger che ottiene il sesto tempo, bene anche Fittipaldi nono. Lawson finisce nella ghiaia e scala in ventesima posizione.

Ultimo tentativo Qualifiche F3 Mugello

Si migliora Vesti, buon balzo in avanti per lui da dodicesimo a quarto. Non migliora il tempo precedente Zendeli, lo fa Hughes che perde tantissimo nel terzo settore. Ottimo giro per Fittipaldi che va in quinta. 21a la Florsch, quattordicesimo Verschoor e tredicesimo Lawson.

Disastroso Piastri che deve abortire e non può migliorare il suo undicesimo posto.

La Pole Position va quindi a Lirim Zendeli!

Qualifiche F3 Mugello
La classifica completa dell’ultima qualifica di F3 del 2020.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Niente F3 a Macao dopo 37 anni di fila, correranno le F4

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.