F3 | Red Bull piazza i junior Crawford e Iwasa in Hitech

La Hitech ha confermato i primi due piloti per la stagione 2021 di Formula 3, Jak Crawford e Ayumu Iwasa, entrambi membri del Red Bull Junior team.

Crawford Iwasa Hitech
Foto: HitechGP via Twitter

Giornata di annunci per la Hitech GP che dopo aver comunicato l’intera line-up di F2 con Liam Lawson e Juri Vips ha annunciato parzialmente quella di F3. Crawford Iwasa Hitech

Così come i due piloti del team di F2, anche i due finora ufficializzati fanno parte del programma per giovani piloti della Red Bull. Parliamo di Jak Crawford e Ayumu Iwasa.

Crawford ha cominciato la sua carriera in monoposto in Messico arrivando secondo nella F4 nazionale nella stagione 2018-19.

Appena quindicenne ha stupito nella stagione di Formula 4 tedesca con cinque vittorie e dodici podi arrivando secondo in classifica finale.

Lo statunitense si è comportato egregiamente anche nel campionato di F4 italiana, con due vittorie e sette podi chiudendo la stagione sesto pur saltando addirittura sei gare. 

Crawford è ottimista in vista della stagione che verrà: “Sono molto felice di competere in F3 nel 2021 con Hitech GP. Sono entusiasta di fare un passo avanti dalla F4 per competere in una griglia di piloti competitivi. Con il successo che la squadra ha avuto negli anni precedenti, spero di poter ottenere gli stessi risultati e lottare in prima linea”.

Iwasa invece è un pilota sotto contratto con la Honda portato in Europa con il supporto del costruttore austriaco.

Il pilota giapponese, 20 anni, passa alla F3 dopo aver vinto il campionato di Formula 4 francese con nove vittorie e quindici podi.

“Non vedo l’ora di iniziare la sfida. Correre con Hitech sia nel campionato FIA F3 sia nella F3 asiatica sarà emozionante e potrò imparare molto dal successo che la squadra ha avuto nel corso degli anni. Farò del mio meglio per ottenere continuamente un buon risultato.” commenta Iwasa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F3 | Prema completa la line-up con Caldwell

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.