Formula 3

F3 | Round 3, Emilia Romagna – Anteprima e orari TV del weekend di Imola

La Formula 3 torna per il terzo appuntamento del 2023, ecco tutti gli orari delle sessioni.

Dopo una lunghissima attesa, anche i piloti di F3 potranno tornare a lottare per il titolo 2023 sulla pista italiana di Imola. Il primo weekend di gara dopo Melbourne sarà, come di consuetudine, a supporto del circus della Formula 1 (qui gli orari completi), che torna in Europa per tre gare di fila. Gabriel Bortoleto è ancora leader in campionato, ma la griglia di quest’anno è aggueritissima e nessuno si lascerà scappare l’occasione di sfilargli la prima posizione in classifica. Tra i principali rivali del brasiliano c’è sicuramente Gabriele Minì, che questo weekend correrà la sua gara di casa insieme a Leonardo Fornaroli.

Orari TV della tappa di Imola

Tutte le sessioni verranno trasmesse su Sky Sport F1, canale 207, con il commento di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per chi non dovesse riuscire a seguirle in diretta gli highlights saranno recuperabili dal canale YouTube ufficiale della F1.
Gli orari TV del weekend di Imola di F3 © F1inGenerale
Gli orari TV del weekend di Imola di F3 © F1inGenerale

Cosa è successo a Melbourne


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Nel secondo appuntamento del calendario 2023 Gabriel Bortoleto ha mantenuto l’ottimo livello già visto in Bahrain portando a casa pole e vittoria della Feature Race. L’altra gara del weekend, la Sprint Race, è stata dominata da Franco Colapinto, ma un’infrazione del regolamento tecnico ha costretto i commissari a squalificare l’argentino che ha dovuto cedere il gradino più alto del podio a Zak O’ Sullivan.

Il brasiliano di Trident si trova ora a 20 punti dal primo inseguitore Grégoire Saucy che, alla sua terza stagione nel campionato, si sta dimostrando molto competitivo. In terza piazza c’è Dino Beganovic, reduce da un weekend non brillante in Australia. Completano la top 5 Gabriele Minì e Pepe Martí. In classifica squadre, invece, la sfida per il titolo è tutta italiana: Trident è saldamente in vetta, ma la Prema non è molto lontana.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.