F3 | Sargeant con Prema nel 2020

Logan Sargeant correrà per il secondo anno consecutivo in Formula 3, trasferendosi alla Prema dopo la stagione con la Carlin. Sargeant Prema

Sargeant Prema
Foto: fiaformula3.com

La Prema annuncia il primo pilota per la stagione 2020 del campionato di F3: Logan Sargeant. Sargeant Prema

L’americano, che compirà 19 anni il prossimo 31 dicembre, sarà per la seconda annata consecutiva tra i protagonisti della F3; questa volta, lo farà con la Prema dopo aver debuttato con Carlin nel 2019.

Nel proprio palmarès, Sargeant può vantare un secondo posto finale nel F4 UAE Championship – F4 degli Emirati Arabi – nella stagione 2016-17, un terzo finale in F3 britannica, tre vittorie nella Formula Eurocup e una nella Formula NEC nel 2018, ma soprattutto un terzo posto all’ultima edizione del Gran Premio di Macau.

Mentre a Macao ha conquistato il podio, la stagione intera è stata molto difficile; la Carlin, al ritorno in F3 dopo 4 anni, quando la serie ancora si chiamava GP3, ha avuto difficoltà a stare al passo con gli altri. Perciò, Sargeant ha conquistato solo 5 punti.

Tuttavia, in Prema hanno deciso di dargli una chance nei test post stagionali di Valencia, soddisfacendo Rene Rosin e i suoi uomini che lo hanno quindi ingaggiato.

Proprio Rene Rosin, Team Principal della Prema, ha accolto Sargeant: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Logan nel nostro team. Si è fatto le ossa nei kart e ha mostrato il potenziale in tutti i campionati a cui ha partecipato finora. Per la prima volta nella sua carriera, non sarà un rookie e pensiamo che la scelta sarà di grande beneficio per lui e per l’intero team. Sono entusiasta di vedere come il nostro team si sta preparando per il 2020. Non vedo l’ora che si torni in pista dopo una prima stagione di grande successo nel campionato di Formula 3”.

Sargeant Prema
Foto: fiaformula3.com

Sargeant ha invece commentato così il suo arrivo in Prema: “Sono entusiasta di correre con Prema nel 2020.  Venendo da una stagione di dominio per loro in questo entusiasmante campionato, sono felice di avere la possibilità di avere la possibilità di estenderlo anche per la prossima stagione. Abbiamo già fatto un ottimo test a Valencia che è andato molto bene. Abbiamo passato dei bei momenti fuori dalla macchina, lavorando molto bene insieme. Il mio obiettivo per il 2020 è continuare a lavorare per migliorarmi dentro e fuori dalla pista e infine aiutare Prema a difendere il titolo”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Rivelato il calendario della stagione 2020 con 9 weekend

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.