Formula 3 | Schumacher conquista anche Spielberg: sua la pole per la gara 1 al Red Bull Ring.

La serie di successi del giovane figlio di Michael Schumacher non si arresta: è sua anche la pole position delle qualifiche 1 al Red Bull Ring. Schumacher Formula 3

Schumacher Formula 3
Foto: media.dtm.com

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prime e nelle seconde prove libere, Mick Schumacher ha confermato la sua competitività sul tracciato di Spielberg anche nelle qualifiche per la prima gara, facendo segnare il miglior tempo assoluto (1:23.240). Domani sarà dunque lui a scattare dalla prima casella quando si spegneranno le luci che daranno il via alla prima gara del weekend austriaco della Formula 3 Europea.

Staccato di 247 millesimi dal pilota tedesco, troviamo il compagno di squadra Robert Shwartzman, mentre il terzo tempo è andato all’altro pilota della Prema Marcus Armostrong. Un risultato senza dubbio eccellente per il team italiano con base a Grisignano di Zocco.

Foto: media.dtm.com

L’inglese Daniel Ticktum, attuale leader della classifica piloti, partirà invece solo sesto, avendo fatto segnare un tempo di ben mezzo secondo più lento di quello del poleman Schumacher. Il pilota del team Motopark sarà costretto ad una gara perfetta per evitare che il tedesco, staccato dalla vetta di sole tre lunghezze, gli sottragga la leadership del campionato.

Foto: Prema

DTM – F3 | Schumacher a caccia di Ticktum: Anteprima, orari, link streaming del weekend del Red Bull Ring

Schumacher Formula 3 Schumacher Formula 3 Schumacher Formula 3 Schumacher Formula 3

 

Lascia un voto