Formula 3 | Shwartzman vince la terza gara al Red Bull Ring. Schumacher secondo.

Il pilota russo della Ferrari Driver Academy interrompe la serie di vittorie consecutive di Schumacher jr., aggiudicandosi l’ultima gara dell’appuntamento al Red Bull Ring della F3 Europea. F3 Shwartzman 

F3 Shwartzman
Robert Shwartzman
Foto: media.dtm.com

La terza e ultima gara del round austriaco della F3 si è decisa al via: Shwartzman ha una partenza leggermente migliore di Schumacher, e riesce a guadagnare l’interno della Castrol Edge. Schumacher fallisce il tentativo di chiusura sull’avversario, ed è costretto a lasciare spazio, utilizzando la via di fuga. Il pilota russo guadagna così la prima posizione. Il tedesco prova poi a riprendere la leadership alla staccata della Remus, ma il pilota della Ferrari Driver Academy si difende bene, e rimane in testa. Il figlio del sette volte campione del mondo F1 ha poi tentato di tallonare il compagno di squadra per i restanti giri, mantenendo basso il distacco. Essendogli però mancata l’occasione per tentare nuovamente un sorpasso, Mick questa volta si è dovuto accontentare del secondo posto.

Con il primo posto di oggi, Robert Shwartzman ottiene invece la sua prima vittoria in Formula 3 nel suo anno di debutto.

Si è così interrotta la strabiliante serie di vittorie che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio per cinque volte consecutive e che gli ha permesso di essere in lotta per il titolo piloti 2018. Un altro weekend comunque da incorniciare per il giovane pilota tedesco, che può così mettere una bella ipoteca sul titolo piloti 2018.

Mick Schumacher
Foto: media.dtm.com

Un risultato certamente eccellente anche per il team dei due piloti, l’italiano Prema Theodore Racing, che,;a seguito di un weekend perfetto, vede aggiudicarsi il titolo costruttori 2018,;staccando la Motopark di più di 175 punti. Si conferma dunque l’estrema competitività nella serie del team con base a Grisignano di Zocco,;che con il titolo di quest’anno sale a ben sei mondiali costruttori consecutivi conseguiti nella Formula 3 Europea.

Di certo la miglior gara del weekend per l’inglese Daniel Ticktum del team Motopark. Infatti, dopo essersi visto sottrarre la testa del campionato in gara 1 e dopo il ritiro in gara 2, il pilota del vivaio Red Bull ha ottenuto un quarto posto guadagnato con una guida combattiva.

Ticktum a caccia di Aberdein
Foto: media.dtm.com

La scalata al titolo F3 di Mick Schumacher continuerà a partire dal prossimo 14 Ottobre, nell’ultimo appuntamento stagionale della Formula 3 Europea all’Hockenheimring.

F3 | Schumacher conquista anche Spielberg: sua la pole per la gara 1 al Red Bull Ring.

Formula 3 | Shwartzman vince la terza gara al Red Bull Ring. Schumacher secondo.
Lascia un voto