Formula 3

F3 | Svelato il 2024 di Sophia Floersch, per lei un passo in avanti

Cambio di casacca per Sophia Floersch: per la tedesca il 2024 sarà un passo in avanti rispetto alla stagione appena conclusa.

Sophia Floersch sarà di nuovo al via in Formula 3 nel 2024, ma non con Phm. La tedesca passerà infatti al team olandese Van Amersfoort Racing.

Sophia Floersch 2024
Sophia Floersch mentre si riscalda prima del GP di Monza – Foto: F1inGenerale

Dopo un 2023 difficile, costretta nelle retrovie da una vettura poco competitiva, il 2024 di Sophia Floersch si preannuncia migliore. Dal quelle del team Phm, la giovane promessa salirà sulle vetture del team VAR, che ha chiuso la scorsa stagione in settima piazza costruttori ma con un buon bottino di punti.

Sono felicissima adi tornare a correre con Van Amersfoort Racing, è come tornare a casa!” ha commentato la tedesca. Per lei si tratta infatti di un ritorno, dopo il debutto con lo stesso team nel 2018 in Formula 3 europea. “Ho fiducia nelle nostre capacità di migliorarci e ottenere buone prestazioni insieme nella prossima stagione“.


Leggi anche: F2 | Premiato il sorpasso dell’anno, è un clamoroso three-wide – VIDEO


Nel 2023, nonostante le difficoltà della vettura (il team ha conquistato 6 punti, tutti marcati Floersch), la tedesca è riuscita infatti a conquistare i suoi primi punti iridati in Formula 3, dal debutto nel 2020. L’occasione per lei è arrivata nella Feature Race di Spa Francorchamps, dove nelle difficili condizioni meteo è riuscita a piazzarsi in P7.

Anche il team principal del team, Frits van Amersfoort, si è detto soddisfatto della scelta. “Siamo felici di avere di nuovo Sophia con noi. La abbiamo avuta tra le nostre fila già a Macau quest’anno, ed è andata bene. Crediamo che la sua esperienza in F3, unita alla familiarità con il team, ci potranno aiutare l’anno prossimo” ha poi concluso.

Foto di copertina: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter