Formula 3

F3 | Test Day 1 – piove in Bahrain, il riepilogo della giornata

Nel Day 1 dei test F3 in Bahrain la protagonista è stata la pioggia. Ecco come è andata la giornata.

Il Day 1 dei test F3 in Bahrain va a Noel Leon, che nella sessione pomeridiana ha stampato il miglior tempo. Protagonista di giornata è stata invece la pioggia, insolita sul circuito di Sakhir.

F3 test day 1
Dino Beganovic si cala nel suo abitacolo pronto per i test – Foto: @Bah_int_circuit

Mattina

La sessione mattutina ha visto un inizio normale, costituito principalmente da giri di installazione. Nella prima ora infatti nessuno spinge, si cercano invece conferme sullo stato delle vetture. A scombussolare i piani dei team ci pensa però la pioggia. Le squadre non vogliono rischiare e decidono di tenere ai box i propri piloti.

A 10 minuti dal termine della sessione il sole ha iniziato ad asciugare la pista, e i piloti hanno deciso di uscire per saggiare il tracciato. Il monitor dei tempi ha quindi finalmente iniziato ad accendersi dopo una mattinata povera di attività. Ad avere la meglio è stato il rookie Alex Dunne su MP Motorsport, con il tempo di 1:59.516, davanti a Goethe e Tramnitz.


Leggi anche: F2 – F3 | Orari e come seguire i test prestagionali


Pomeriggio

Ancora umido dai rovesci mattutini, il circuito inizia piano piano ad asciugarsi ed iniziano quindi a scendere i tempi sul giro. Nella prima parte della sessione il migliore è stato Browning con un buon 1:56.257. Quando mancava circa un’ora e mezza i tempi hanno iniziato a farsi decisamente più interessanti, con Sophia Floersch che scende sotto il muro dell’1:50 seguita dal compagno Leon.

A circa un’ora dalla fine è invece 1-2 PREMA, grazie al 1:46.942 di Gabriele Minì seguito da Dino Beganovic. Negli ultimi minuti tutti si migliorano e la classifica cambia in continuazione. La sessione si conclude con le bandiere rosse causate da Montoya e Wisnicki, a causa di guasti alle monoposto. La classifica finale vede quindi Noel Leon in testa con il tempo di 1:46.657, seguito da Goethe e Tramnitz.

I risultati della mattinata - Foto: FIA F3I risultati del pomeriggio - Foto: FIA F3

Foto di copertina: @Bah_int_circuit

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.