Formula 3

F3 | Test Day 3 – Browning colpisce ancora, bene PREMA nel pomeriggio

Luke Browning fa suo il Day 3 dei test F3 in Bahrain, grazie al tempo fatto in mattinata. Bene le tre PREMA nel pomeriggio.

Anche il Day 3 dei test F3 in Bahrain va a Luke Browning, che riprende da dove aveva lasciato. Ben figurano le PREMA nel pomeriggio, seppur con tempi lontani da quelli della mattinata.

F3 test day 3
Il migliore della sessione pomeridiana, Dino Beganovic – Foto: @bah_int_circuit

Mattina

Giusto il tempo di iniziare e subito Browning si mette a dettare il passo. 1:46.991 e mezzo secondo rifilato al primo inseguitore, Alex Dunne. Poco dopo la sessione è stata interrotta a causa di un problema alla vettura di Cian Shields, che si è fermata sul rettilineo. Una volta sventolata la bandiera verde, Browning ha ulteriormente migliorato il suo tempo, fermando il cronometro a 1:46.566.

Dietro di lui Nikola Tsolov, che riesce a portarsi a due decimi e mezzo dal leader, seguito a sua volta da Max Esterson. La vettura di Tsolov è proprio quella che sancirà la fine anticipata della sessione. Negli istanti finali si è infatti ammutolita in pista, portando all’esposizione della doppia bandiera gialla, che ha impedito ulteriori miglioramenti.


Leggi anche: F3 | Test Day 2 – Bene Minì in mattinata, nel pomeriggio svetta Browning: il recap


Pomeriggio

I primi time attack sono di Montoya e Zagazeta, ma con tempi ancora alti (1:49.518). Una bandiera rossa ha poi interrotto la sessione, a causa della vettura di Dufek. Dopo la ripresa, il focus principale dei team si è spostato sui long run, che hanno ammutolito la classifica. Nell’ultima mezz’ora i piloti sono però tornati a spingere e a movimentare le posizioni.

I cambi di leadership si sono susseguiti, fino a quando Dino Beganovic su PREMA ha messo tutti d’accordo con il tempo di 1:48.285. Dietro di lui Leon e Browning, a cui seguono gli altri due alfieri del team vicentino, Minì e Lindblad. Anche oggi il focus di Trident è stato sul numero di giri percorsi, tra cui svetta Fornaroli con 47. Queste le top 10 delle due sessioni.

La top 10 della mattina - Foto: Formula 3La top 10 del pomeriggio - Foto: Formula 3

Foto di copertina: @bah_int_circuit

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.