F3 | Theo Pourchaire firma con la ART Grand Prix

Theo Pourchaire viene da un’ottima stagione in F4 tedesca dove si è imposto battendo Dennis Hauger. Il giovane francese guiderà per la ART Grand Prix, affiancato da Alexander Smolyar.

Theo Pourchaire
Foto: Twitter @TPourchaire

La ART Grand Prix ha ingaggiato Theo Pourchaire per la prossima stagione di Formula 3.

Si tratta della sua terza stagione in monoposto, su una vettura non totalmente nuova per lui. Pourchaire ha infatti provato la Dallara F3 del team Carlin e proprio della ART durante i test post-season di Valencia.

Il 16enne ha cominciato la sua carriera in monoposto nel 2018, dimostrando subito un grande potenziale. Pourchaire ha infatti dominato il Junior Championship della F4 francese con 16 vittorie su 21 gare.

Pourchaire ha vinto il campionato di F4 tedesca nel 2019 al volante di una vettura del Sauber Junior Team, conquistando 4 vittorie, 12 podi e 6 Pole Position.

Il nuovo pilota della ART Grand Prix ha commentato il suo approdo nel team che in GP3 (ex F3) ha già accolto e lanciato piloti come Leclerc e Albon: “Questa è una nuova sfida per me e sono grato all’ART Grand Prix per avermi dato l’opportunità di correre in F3. Venendo dalla F4 tedesca, questo è un grande passo avanti, ma dopo i test post stagione a Valencia mi sento pronto a prenderlo. Abbiamo provato in tutte le condizioni possibili, asciutto o bagnato e mi sentivo bene in tutte. Ho ancora molto da imparare, ma con una squadra come la ART Grand Prix penso di poterlo fare”.

“Sono giovane e voglio prendermi il tempo per fare le cose nel modo giusto. Vorrei ringraziare in modo particolare tutte le persone che hanno lavorato duramente per aiutarmi a raggiungere questo livello. Ringrazio anche ART per la possibilità avuta con i rookie test a Valencia, dove ho potuto mostrare il mio potenziale, e per tutti i consigli e le dritte che mi hanno dato per migliorare.” ha affermato Pourchaire per concludere.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Sargeant con Prema nel 2020

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.