F3 | Ufficiale: Marcus Armstrong correrà con il team Prema

Il team Prema ha ufficializzato il primo pilota della line up che correrà nella nuova Formula 3: è Marcus Armstrong, diciottenne neozelandese della Ferrari Driver Academy.

Marcus Armstrong – Foto: mailchi.mp/premapowerteam.com

Per il classe 2000 si tratterà della terza stagione consecutiva al volante di una vettura del team italiano. La prima nel 2017, anno in cui si è laureato campione della Formula 4 italiana e vice campione della Formula 4 tedesca.

Nel 2018 ha debuttato nella Formula 3 europea, giungendo in quinta posizione assoluta, cogliendo una vittoria, tre pole position e dieci podi.

Nel 2019 correrà così nella neonata categoria sempre con il team che ha sede a Grisignano di Zocco.

E’ il secondo pilota ad essere ufficializzato dopo il campione giapponese di Formula 4 Yuki Tsunoda che correrà col team Jenzer. Restano ancora 28 sedili disponibili per un totale di 30 piloti che andranno a comporre la griglia della Formula 3.

“Questo è un passo emozionante nella mia carriera, e questa serie è sicuramente il posto giusto per un giovane pilota in termini di sviluppo e apprendimento”, sono state le prime parole del giovane neozelandese riportate sul sito della scuderia veneta.

“La competizione sarà incredibilmente difficile e tutti non vedono l’ora che inizi la nuova avventura. La vettura è ovviamente abbastanza diversa dalla Formula 3 che abbiamo guidato quest’anno. Non solo la macchina in sé, ma anche il motore e le gomme. Ho le persone giuste intorno a me per scoprire rapidamente questi dettagli, insieme abbiamo condiviso un sacco di successo negli ultimi anni, vincendo il campionato italiano di Formula 4 del 2017 e lottando per il titolo della serie tedesca. Abbiamo avuto anche un ottimo 2018 ma sento che ci sono cose in sospeso e sono molto entusiasta di andare avanti. La nuova FIA F3 è nuova per tutti, inclusi noi, ma sono fiducioso nella nostra squadra che possiamo iniziare la marcia per il 2019″.

Entusiasta anche il team principal della scuderia veneta Renè Rosin:

“E’ bello schierarsi con Marcus per un’altra stagione. Ha un grande talento ed è stato un contendente al campionato in tutte le serie a cui ha preso parte finora. Sappiamo che possiamo mirare ad alcuni risultati eccezionali insieme e vogliamo portare la nostra eredità vincente nella nuova era della Formula 3. Voglio ringraziare Marcus e la Ferrari Driver Academy per la loro rinnovata fiducia: la nostra partnership ha raggiunto risultati sorprendenti, ma non ci tireremo indietro e avremo fame di più!”.

 

Formula E | Il calendario si espande: nuove tappe in arrivo!

F3 | Ufficiale: Marcus Armstrong correrà con il team Prema
Lascia un voto