Categorie: Elia A. Formula 3

F3 | Ufficiale: Marcus Armstrong correrà con il team Prema

Il team Prema ha ufficializzato il primo pilota della line up che correrà nella nuova Formula 3: è Marcus Armstrong, diciottenne neozelandese della Ferrari Driver Academy.

Marcus Armstrong – Foto: mailchi.mp/premapowerteam.com

Per il classe 2000 si tratterà della terza stagione consecutiva al volante di una vettura del team italiano. La prima nel 2017, anno in cui si è laureato campione della Formula 4 italiana e vice campione della Formula 4 tedesca.

Nel 2018 ha debuttato nella Formula 3 europea, giungendo in quinta posizione assoluta, cogliendo una vittoria, tre pole position e dieci podi.

Nel 2019 correrà così nella neonata categoria sempre con il team che ha sede a Grisignano di Zocco.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

E’ il secondo pilota ad essere ufficializzato dopo il campione giapponese di Formula 4 Yuki Tsunoda che correrà col team Jenzer. Restano ancora 28 sedili disponibili per un totale di 30 piloti che andranno a comporre la griglia della Formula 3.

“Questo è un passo emozionante nella mia carriera, e questa serie è sicuramente il posto giusto per un giovane pilota in termini di sviluppo e apprendimento”, sono state le prime parole del giovane neozelandese riportate sul sito della scuderia veneta.

“La competizione sarà incredibilmente difficile e tutti non vedono l’ora che inizi la nuova avventura. La vettura è ovviamente abbastanza diversa dalla Formula 3 che abbiamo guidato quest’anno. Non solo la macchina in sé, ma anche il motore e le gomme. Ho le persone giuste intorno a me per scoprire rapidamente questi dettagli, insieme abbiamo condiviso un sacco di successo negli ultimi anni, vincendo il campionato italiano di Formula 4 del 2017 e lottando per il titolo della serie tedesca. Abbiamo avuto anche un ottimo 2018 ma sento che ci sono cose in sospeso e sono molto entusiasta di andare avanti. La nuova FIA F3 è nuova per tutti, inclusi noi, ma sono fiducioso nella nostra squadra che possiamo iniziare la marcia per il 2019″.

Entusiasta anche il team principal della scuderia veneta Renè Rosin:

“E’ bello schierarsi con Marcus per un’altra stagione. Ha un grande talento ed è stato un contendente al campionato in tutte le serie a cui ha preso parte finora. Sappiamo che possiamo mirare ad alcuni risultati eccezionali insieme e vogliamo portare la nostra eredità vincente nella nuova era della Formula 3. Voglio ringraziare Marcus e la Ferrari Driver Academy per la loro rinnovata fiducia: la nostra partnership ha raggiunto risultati sorprendenti, ma non ci tireremo indietro e avremo fame di più!”.

Formula E | Il calendario si espande: nuove tappe in arrivo!

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Ferrari: individuata la causa dei problemi al motore di Vettel

La Ferrari rende note le ragioni del guasto alla monoposto di Vettel la settimana scorsa durante i test di Barcellona…

2 ore fa

MotoGP | Test Qatar – Day3: Viñales il più veloce

Il terzo ed ultimo giorno di test in Qatar si è concluso con Maverick Viñales davanti a tutti. Nel pomeriggio…

3 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Audi in Africa cerca la prima vittoria stagionale

Dopo la grande di rimonta di Lucas Di Grassi in Messico, Audi si avvicina all’eprix di Formula E a Marrakech…

6 ore fa

Supercross | Arlington 250 – Sexton vince e agguanta Mcelrath.

Il primo e unico evento Triple Crown per la 250 East Coast se lo aggiudica Chase Sexton (Honda). Il pilota…

6 ore fa

DTM | Il Coronavirus preoccupa. A rischio i test di Monza?

Un portavoce di ITR ha confermato che il Coronavirus sta creando preoccupazione nel DTM a meno di un mese dai…

7 ore fa

Superbike | Il maltempo e Sykes protagonisti dei test a Philip Island

La prima giornata di test a Philip Island consegnano dei verdetti interessanti. La Yamaha sembra essere la moto migliore insieme…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.