Formula 3

F3 | Ufficiale: Oliver Goethe farà ancora parte della serie nel 2024

Oliver Goethe disputerà la sua seconda stagione completa in F3 nel 2024. Ecco per quale team correrà il pilota del Red Bull Junior Team.

Oliver Goethe torna così nel team con il quale aveva debuttato in Formula 3. Nel 2022, infatti, la Campos gli aveva dato l’opportunità di correre in Ungheria e a Spa. Proprio sullo storico circuito belga, il danese con passaporto tedesco si era messo in mostra, tagliando il traguardo in quarta posizione nella Feature Race.

Oliver Goethe f3 2024
Oliver Goethe durante il GP di Macao alla guida della Dallara del team Campos, team con cui correrà in F3 nel 2024 – Credits: Dutch Photo Agency

Nello stesso anno, Goethe ha dominato in Euroformula Open ottenendo 11 vittorie su 26 gare e laureandosi campione al termine della stagione. Il 2023 ha rappresentato il suo primo anno completo in Formula 3. Difendendo i colori del team Trident, ha ottenuto il suo primo podio nella categoria già nella prima Feature Race dell’anno, in Bahrain.

Dopo una parte centrale di stagione piuttosto negativa, si è rifatto con gli interessi a Silverstone, dove ha conquistato la sua prima vittoria. A fine stagione, ha occupato l’ottava posizione nella classifica piloti. In ogni caso, le sue performance sono state notate dalla Red Bull, che lo ha messo sotto contratto come uno dei membri del proprio Junior Team.


Leggi anche: F3 | Il Red Bull Junior Team si arricchisce di un ulteriore membro


Il 2024 sarà l’anno della sua seconda stagione completa in Formula 3 e il danese correrà nuovamente per la Campos. In realtà il ricongiungimento è già avvenuto nella fase finale del 2023. Goethe ha infatti disputato con il team spagnolo i sei giorni di test post-stagionali tra Jerez, Barcellona e Imola e il prestigioso GP di Macao. Proprio sul difficilissimo circuito cittadino, Goethe ha messo in atto una bella rimonta dalla 21esima posizione di partenza fino alla nona all’arrivo.

La partnership tra la Red Bull e Campos Racing, per la quale correranno Isack Hadjar e Pepe Martì in Formula 2 (ambedue membri dell’Academy di Milton Keynes), si estende dunque anche alla Formula 3.

Oliver Goethe

“Sono entusiasta di tornare con Campos Racing per un’intera stagione! Hanno contribuito a rendere il mio ingresso in Formula 3 il più agevole possibile nel 2022. Quest’anno abbiamo completato insieme con successo un programma di test post-stagionali e il GP di Macao, il che mi fa sentire ottimista riguardo a ciò che verrà dopo. Il mio obiettivo è lottare per vittorie e podi fin dall’inizio ed essere costante. Questo è ciò che conta di più in questo campionato”.

Adrian Campos Jr – Team Principal, Campos Racing

“Ollie [Goethe, ndr] ha fatto il suo debutto nella serie con noi e ora è ancora più forte ed esperto, come già visto a Macao, facendo un’incredibile rimonta su un circuito cittadino così difficile. Speriamo di avere davanti a noi una stagione emozionante e di successo insieme”.

[Credits immagine di copertina: GettyImages]


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter