F4 2022 – James Wharton firma con Prema

Il pilota della Ferrari Driver Academy correrà nel 2022 con la F4 di Prema. Si unirà così al nostro Andrea Kimi Antonelli.

F4 2022 – James Wharton firma con Prema | Wharton James, OK, AUS, PAROLIN / TM RACING / LECONT, Parolin Racing Kart Srl, FIA Karting European Championship, SARNO, International Race, © KSP Reportages

Nella giornata di lunedì 15 Novembre il Team Prema ha comunicato che nella stagione 2022 James Wharton correrà con i colori della squadra di Angelo Rosin nella F4 Italia.

Dopo un inizio carriera brillante in Australia, il quindicenne ha continuato nel mondo del karting in Europa nel 2016, ottenendo ottimi risultati nelle classi OKJ e OK. Oltre alle corse in Europa, Wharton ha preso parte anche ad alcune tappe della SKUSA Supernationals sul suolo a Stelle e Strisce nel 2018 e 2019.

Nel 2020 il pilota australiano ha preso parte alla Ferrari Driver Academy Scouting World Finals, nelle quali ha vinto le selezioni per entrare nel gruppo FDA. Nel 2021 ha così proseguito con i colori della academy di Maranello nel mondo del karting europeo, per prepararsi al passaggio alle monoposto nel 2022.

Il prossimo anno Wharton correrà in pianta stabile nella F4 Italia con Prema. Oltre alla F4 prenderà parte anche ad alcuni appuntamenti europei che verranno comunicati dal team successivamente. Wharton si va ad aggiungere ad un altro debuttante, il nostro Andrea Kimi Antonelli, che ha già debuttato nelle formule nel finale di campionato 2021, impressionando tutti gli addetti ai lavori.


Leggi anche Enzo Trulli, figlio di Jarno, vince la F4 UAE: “Tutto nato per divertimento, sono molto felice”

Le dichiarazioni

“Siamo stati molto impressionati dall’etica di Wharton.” – ha dichiarato Angelo Rosin, Team Principal PREMA“Abbiamo già avuto la possibilità di vederlo in azione in alcuni test e siamo fiduciosi che sarà veloce fin dall’inizio. Ci saranno molte cose nuove da imparare per lui e vogliamo supportarlo al meglio. Non vediamo l’ora del suo debutto nel 2022.”

“Ovviamente sono molto eccitato per la stagione 2022. Come da tradizione Prema ha una grande alleanza con Ferrari, così per noi la decisione è stata immediata. Sono sicuro di essere pronto per affrontare il prossimo anno al meglio e utilizzare tutto ciò che ho appreso nella Ferrari Driver Academy.” ha aggiunto lo stesso James Wharton.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter