FE | Rosenqvist torna in Formula E nel primo ePrix della Gen2. Sostituirà Wehrlein

Indovinate un po’ chi è tornato? Il pilota svedese tornerà al volante della Mahindra per la prima gara della nuova stagione, alla guida della Gen 2 M5Electro.

Sia la Formula E che il suo team hanno annunciato il ritorno di Rosenqvist, tra un mese in Arabia Saudita, al posto di Pascal Wehrlein.

Il tedesco, esordiente in Formula E, dovrebbe partecipare regolarmente a tutto il campionato e sarà al lavoro a partire dall’ePrix di Marrakech, a gennaio. Salterà quindi soltanto la prima corsa stagionale.
Nei comunicati mancano le ragioni di questo rinvio, ma con tutta probabilità sono riconducibili ai vincoli contrattuali che lo legano alla Mercedes.

“Sono contento di tornare di nuovo con i ragazzi di Mahindra Racing per Riyadh“- ha raccontato Rosenqvist ai microfoni di Autosport- “sarà un’occasione speciale, che segnerà l’inizio di un’emozionante nuova era per la Formula E con la Stagione 5. Anche se non ho partecipato al test pre-stagionale a Valencia, quest’estate ho corso molto con la nuova vettura durante le sue fasi di sviluppo, quindi dovrei essere preparato”.



Nella sua carriera, ricordiamo l’ottima prima parte della quarta stagione con due vittorie nelle prime tre gare. In seguito, acausa di molti problemi tecnici e alcuni incidenti nella seconda metà dell’anno, ha concluso il campionato al 6° posto in classifica, non il massimo considerando il 3° posto della sua stagione d’esordio. In 2 anni ha accumulato 3 vittorie, 6 superpole, 3 giri più veloci e 3 fanboost.

Alla fine della scorsa stagione ha deciso di lasciare il team indiano per approdare in IndyCar, fino ad oggi, quando è stato “richiamato in servizio”.

 

Con la sua esperienza e il suo talento, la Mahindra deve cogliere un’occasione preziosa per impostare il proprio lavoro sulla nuova vettura. Nei test pre-stagionali le prestazioni della M5Electro sono sembrate attestarsi subito dietro le grandi favorite Audi (che fornisce il suo powertrain anche a Virgin), DS Techeetah e BMW. La lotta per il titolo sembra molto serrata.

Bentornato Felix!

Foto: FIA Formula E, Pascal Wehrlein

 

F1 | Tatiana Calderon al volante di una Sauber a Fiorano

FE | Rosenqvist torna in Formula E nel primo ePrix della Gen2. Sostituirà Wehrlein
Lascia un voto

Walter B.

Studente al quinto anno di Giurisprudenza comparata europea e transnazionale, attualmente in Francia. Tra mille cose sono appassionato di Formula 1, tifoso Ferrari e blogger di Formula E. Mi trovate anche su Instagram: @formulae.gene