Sophia Floersch ha fatto il suo rientro nell’abitacolo dopo meno di quattro mesi dal Gran Premio di Macao. Alla guida della Van Amersfoort Racing ha completato 90 tornate ottenendo un ottimo tempo.
Sembra clamoroso ma Sophia Floersch sarà tra i protagonisti della prima stagione della Formula European Masters – categoria ereditata dalla vecchia F3 Europea. Sophia Floersch era stata protagonista di un bruttissimo incidente durante il Gran Premio di Macao che le comportò una frattura spinale.
Dopo tanto lavoro al simulatore, la Floersch ieri ha assaporato nuovamente il gusto di guidare uscendo in pista con il Team Van Amersfoort Racing sul tracciato di Monza. 90 giri per 500 km totali che le sono valsi il tempo più veloce durante i test privati di oggi dando ben 4 decimi al secondo.
Happy girl❤️??#99 is back?1st run ever @Autodromo_Monza?ended P1. Fastest lap of the day overall. Tested some stuff in the afternoon. +90laps/500km done on my 1st rollout after Macao. Great fun? Welcome to my new teammate @Callan_OKeeffe. ✅@VARmotorsport❤️ pic.twitter.com/9VGgUIpAug
— Sophia Floersch (@SophiaFloersch) 7 marzo 2019
Il Team Principal della Van Amersfoort Racing è molto impressionato dalle prestazioni di Sophia Floersch: “È estremamente in forma. È vero, eravamo l’unico di team di F3 a testare quindi non possiamo fare dei paragoni. Mettiamola così: io dico che è tornata più forte rispetto a prima e siamo abbastanza soddisfatti. Si respirava un’aria che non respiravamo da quando Mick Schumacher correva con noi (2015)! C’erano un sacco di fotografi tra ieri oggi vicino al nostro box. Il ritorno di Sophia è certamente una gran bella notizia ma adesso dobbiamo guardare avanti e non pensare all’incidente”. [credits Autosport.com]
Il campionato di Formula European Masters inizierà il 3 maggio all’Hockeneimring.
MotoGP | Conferenza stampa GP Qatar – Rossi fiducioso: “Yamaha è migliorata parecchio”