Fernando Alonso correrà la 24h di Le Mans e il WEC 2018

Il pilota spagnolo parteciperò al prossimo mondiale WEC con il Team Toyota, correrà anche la 24h di Le Mans. Alonso WEC

Alonso WEC

Nonostante questo annuncio, per McLaren e Alonso la Formula 1 rimarrà la priorità assoluta. Fernando parteciperà ad ogni appuntamento del Campionato Mondiale ​​di Formula 1 del 2018, fruttando le pause tra le gare per iniziare ufficialmente la sua carriera nell’endurance.

Alonso non correrà, infatti, il round giapponese del WEC, al Fuji Speedway del 21 ottobre, per la concomitanza con il Gran Premio degli Stati Uniti.

Zak Brown (direttore esecutivo, McLaren Technology Group):

“Non è un segreto che Fernando volesse correre la 24 Ore di Le Mans. Tutti all’interno del team apprezzano la sua voglia di mettersi in gioco e vincere in altre categorie. Un pilota come Fernando è fondamentale e ambito da qualsiasi team in F1 e non solo.

L’anno scorso, abbiamo deciso di correre con Fernando alla Indy 500 saltando il Gran Premio di Monaco. È stata un’eccezione, nel 2018 la nostra priorità sarà il successo in Formula 1.

Come Fernando, in McLaren l’obiettivo è quello di avere successo nelle diverse categorie degli sport motoristici. Sappiamo però che è importante mantenere la nostra concentrazione su uno sporto come la Formula 1. Dopo un’adeguata valutazione, abbiamo preso la decisione di partecipare al WEC.”


Fernando Alonso: “Il mio obiettivo, lo ripeto da un po’, è quello di vincere la “Triple Crown” del motorsport: il Gran Premio di Monaco, l’Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans. L’anno scorso abbiamo provato la 500 Miglia di Indianapolis, ci siamo avvicinati, ma non ci siamo riusciti.

Quest’anno, avrò la possibilità grazie alla McLaren di correre per la vittoria a Le Mans. È una grande sfida, difficile, ma sono pronto e non vedo l’ora di combattere.

L’accordo di correre nel WEC è stato reso possibile solo grazie ottimo rapporto che ho con McLaren, e sono contento che abbiano ascoltato e capito cosa significhi questo per me.

La nuova sfida nel WEC non mi allontanerà dal mio obiettivo principale della Formula 1 con la McLaren. Nel 2018 il mio obiettivo è quello di essere competitivo ad ogni Gran Premio, e sono certo che siamo più vicini anche a tale obiettivo.”

Fernando Alonso correrà la 24h di Le Mans e il WEC 2018
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.