Ferrari annuncia la presentazione di una nuova vettura: è la 296 spider?

Ferrari annuncia l’arrivo di una nuova vettura che sarà presentata il 19 aprile, sarà la versione 296 Spider  ?

Ferrari 296

Ferrari ha annunciato attraverso i suoi canali social la presentazione di una nuova vettura il 19 aprile. Questa vettura non è la Ferrari Purosangue, vettura che sta concentrando attorno a se tutti i riflettori, ed anche se attesa per il 2022, la prossima presentazione non sarà lei la protagonista.

L’annuncio arriva tramite un misterioso teaser che rivela qualche dettaglio del nuovo modello. “We have a surprise for you. Don’t miss it on April 19th” così la casa di Maranello ha lanciato questa novità. L’immagine fa facilmente presumere che la vettura in arrivo è la 296 Spider, versione scoperta della sportiva ibrida che monta un V6.

Molti dettagli ci portano verso questa direzione: dal montante centrale che si interrompe proprio dove dovrebbe esserci il tetto e subito dopo l’inizio del passaruota, che incorpora una grande presa d’aria laterale. Ancora non si hanno certezze, ma la probabilità che si tratti proprio di questa vettura è molto alta. Le forme saranno sicuramente diverse, e le modifiche riguarderanno soprattutto la parte posteriore che dovrà ospitare il tetto rigido ripiegabile elettricamente.

Qualora la misteriosa vettura fosse realmente la Ferrari 296 Spider, questa sarà una versione spider della sportiva ibrida plug-in mossa da un powertrain basato sul nuovo V6 biturbo, da 830 CV e 740 Nm di coppia. Questi valori si avvicinano a quelli del V12 aspirato che monta la 812, le prestazioni che sulla coupé arrivano uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9″ e 330 km/h di velocità massima.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale