Ferrari Challenge: il programma delle Finali Mondiali a Monza

Tornano allo storico Autodromo di Monza le Finali Mondiali del Ferrari Challenge, una delle maggiori kermesse motoristiche dei tifosi del Cavallino Rampante. Dall’1 al 4 novembre si sfideranno in pista vetture storiche di Formula Uno, competizioni GT e le incredibili macchine del Programma XX. Programma Finali Mondiali Ferrari

Ferrari Challenge Programma Finali Mondiali Ferrari

Si conclude in patria, quindi, l’anno agonistico del Trofeo Pirelli, che nell’ultima stagione ha toccato Nord America, Europa e Asia-Pacifico in tre serie distinte.

Fra le mille occasioni di intrattenimento (stand espositivi, ingresso al paddock, store Ferrari e un programma ricchissimo di gare) i tifosi avranno anche la possibilità di vedere in azione i piloti che tengono alto l’onore di Maranello nel Campionato Endurance, con la presenza confermata di Sam Bird, Davide Rigon, Giancarlo Fisichella e tanti altri nomi di prestigio. Grandissima è l’attesa per il Ferrari Show di domenica pomeriggio, che vedrà la Scuderia Ferrari di Formula 1 dare spettacolo con pit stop, burnout e giri veloci. Nulla si sa della presenza di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Guardando alle edizioni passate, però, possiamo dire che c’è una buona probabilità di vederli nel paddock…

Ferrari Challenge

Programma

La giornata di giovedì 1 novembre sarà dedicata alle prove libere del Ferrari Challenge e alle prove private del Programma XX e di F1 Clienti, dalle 8:30 alle 16:45 . In mattinata i piloti saranno impegnati nel consueto briefing pre-weekend, mentre dopo le 17 ci sarà la track walk. Il 2 novembre i tifosi potranno assistere alle entusiasmanti Qualifiche 1 del Ferrari Challenge (la mattina) e Gara 1 della stessa categoria (il pomeriggo). La giornata di sabato 3 novembre avrà la stessa struttura del venerdì, con i piloti del Ferrari Challenge impegnati nelle Qualifiche 2Gara 2,  sempre una per ogni serie.

Domenica sarà un autentico spettacolo per i Ferraristi sfegatati. Le Finali Mondiali si susseguiranno dalle 9 alle 14, con Coppa Shell, Coppa Shell AM e Trofeo Pirelli. Dalle 14 alle 15 ci sarà invece l’attesissimo Ferrari Show. Scenderanno in pista i Campioni;GT della Rossa,;i piloti Endurance e la Scuderia Ferrari, per un’ora ricca di adrenalina.

Collateralmente, negli spazi espositivi e nel paddock i tifosi potranno ammirare le vetture che hanno fatto la storia di Ferrari e quelle che la faranno. Si potranno infatti vedere;da vicino le nuovissime Monza SP1 e SP2 e la 488 Pista Spider.

Se non riesci a visualizzare il programma, puoi scaricarlo cliccando qui

I biglietti

L’ingresso alle tribune è completamente gratuito e libero per l’intera durata della manifestazione. L’accesso all’Exhibition Paddock, invece, ha un costo di 15 euro per le singole giornate oppure solo 20 euro per l’abbonamento quattro giorni. I tifosi che arrivano all’autodromo in macchina o in moto possono acquistare un pass unico per parcheggiare nelle aree dedicate per l’intera durata dell’evento.

Potete acquistare i biglietti online collegandovi al sito Ferrari Races.

Vettel e Coulthard prenderanno parte all’edizione 2019 della Race of Champions

Ferrari Challenge: il programma delle Finali Mondiali a Monza
Lascia un voto
mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo la Formula 1 sul blog Instagram @theracingchick.